[ADOTTATO] LUCA, detto CIUCA, rischia il canile a 16 anni

>> giovedì 23 luglio 2015

BARI 
Adottato a Genova!
Questa non è la solita triste storia della famiglia stufa del suo cane “vecchio” che vuole dar via come una vecchia ciabatta. Non è neanche la solita triste storia della famiglia impaziente di andare in vacanza e mollare la palla al piede del vecchio e inutile cane. È molto di più!
È la storia vera di una famiglia che sedici anni fa ha voluto con tutto il cuore adottare una pallina di pelo, che ha amato, custodito, rispettato e curato: sempre! anche nel mezzo di tante vicissitudini lavorative ed economiche, che questo tempo storico regala a profusione... Questa famiglia oggi è costretta a separarsi dal suo Luca, detto Ciuca: chiude casa a Ruvo, raccoglie le sue cose per trasferirsi in Francia dove il capofamiglia finalmente ha trovato un lavoro che gli permette di sfamare la famiglia e di offrire un futuro ai figli. L'amato amico fedele rimane qui... nell'unica casa che si è potuta permettere in Francia, gli animali non sono graditi! (e questa è la Francia civile...)
Tra le lacrime, i silenzi e lo sguardo perso nel nulla ci viene chiesto aiuto, perché Luca possa trovare una nuova collocazione in famiglia, che possa essere amato come lo è stato fin'ora, perché questo possa lenire il dolore e il senso di colpa, dare un po' di consolazione a chi, suo malgrado, se ne deve distaccare. Un cane di sedici anni non ha tanto da vivere, sappiamo... ma a un cane di sedici anni che perde la famiglia e finisce in canile forse rimarranno solo pochi giorni. Non nascondiamo la rabbia, quando pensiamo che c'è chi si disfa facilmente del proprio cane e chi invece vorrebbe tenerlo, mentre la vita lo costringe ad una scelta terribile... Aiutateci a diffondere perché la storia di Ciuca possa arrivare al cuore di tutti e che tra questi ci possa essere l'anima nobile che lo accoglierà! Speriamo in un'adozione sul posto, ma prenderemo in considerazione anche richieste fuori zona. Abbiamo poco tempo!
Si trova a Ruvo di Puglia (BA).

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP