[ADOTTATA] IRENE, 12 anni e buonissima: non lasciamola in canile!

>> lunedì 17 giugno 2013

ROMA
Adottata!!!
Io sono Irene, ho 12 anni e sono un incrocio pit bull buona come il pane. A proposito di pane, in canile mi danno il cibo dietetico perché dicono che sono cicciona, ma secondo me è tutta invidia... Infatti come altezza sarei una taglia media, ma con il mio peso sconfino nella medio-grande. Almeno con la ciccia compenso il mio pelo corto che non mi protegge dal freddo dell'inverno. I volontari dicono che sono morbida e tutta bella da coccolare, ma non possono perdere tanto tempo con me perché in canile ci sono molti altri cani che come me hanno bisogno di quella carezza quotidiana che ci dà la forza di andare avanti. Vivo in canile dal 2007 ma sapete, io mi ci vedrei bene in una famiglia. Vista la mia corporatura l'operatrice del canile per prendermi in giro dice che mi immagina d'inverno in un salone con il camino acceso, su un bel tappeto soffice davanti a un divano come "poggiapiedi"... comunque se non avete il camino mi accontenterei anche di un termosifone, ma il poggiapiedi non lo faccio davvero, casomai mi prendo il divano! Vivo insieme a Filippo, è un cane simpatico, forse un po' troppo tranquillo per i miei gusti ma andiamo d'accordo, anche se io non farei fatica ad andare d'accordo con chiunque perché sono buona di carattere e mi adatto facilmente. Forse sono un cane un po' anonimo: il mio pelo tigrato, la taglia e l'età non mi aiutano molto a spiccare tra gli altri cani. Mi piacerebbe essere uno di quei cani piccolini che vogliono tutti perché "ho la casa piccola e non posso prendere un cane troppo grande..." Questa cosa mi sembra sempre strana quando la sento, anche perché io peserò come un bambino di 10 anni, mica peso 60 kg come una persona adulta, quindi come faccio ad essere "troppo grande"? In più sono vecchietta, non do fastidio a nessuno, allora perché non ci sarebbe posto per me? Comunque la vita di canile non ha ancora spento la mia allegria, mi piace ancora correre e giocare, quando fa caldo mi rinfresco nel catino grande che mi hanno messo nel box, l'hanno dovuto mettere per forza perché altrimenti buttavo tutta l'acqua fuori dal secchio con la zampa per bagnarmi la pancia! Spero di non finire i miei giorni in questa gabbia, ho tanto affetto da donare, mi manca qualcuno che lo voglia ricevere. Sono chippata, vaccinata, sverminata, sterilizzata e negativa alla leishmania. Sono brava ad andare al guinzaglio con la pettorina, quindi potrei vivere anche in un appartamento. Se cercate una morbida compagnia verrei anche fino al Nord. Non mi lasciate in canile.
Irene si trova nel canile di Velletri (RM). C'è anche un suo Album su facebook!

2 commenti:

Anonimo 4 maggio 2015 alle ore 21:46  

Ciao, ho visto su FB che Irene è stata adottata, c'è una bellissima foto sua, finalmente felice https://www.facebook.com/canile.divelletri/photos/pb.892672627411790.-2207520000.1430767826./977751845570534/?type=3&theater

Tra l'altro nell'appello che ho ricevuto io, aggiornato a novembre 2014, c'era scritto che il suo compagno di box Filippo è stato adottato prima di Natale e lei lo aveva passato da sola, poi le hanno messo Pippo, quindi puoi mettere adottato anche a lui.
E' stata un'adozione che mi ha riempito di gioia, poi vederla felice è stato un dono grande!!! Grazie all'adottante di cuore

Antebar 5 maggio 2015 alle ore 01:33  

Avresti dovuto vedere come mi sono illuminata nel leggere il tuo messaggio! E come mi sono illuminata nel vedere la foto!

Grazie, grazie, e ancora grazie per questa gioia! A te che me l'hai comunicata e all'adottante che l'ha resa possibile :)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP