[ADOTTATA] PRISCILLA, 14 anni di tristezza

>> sabato 15 giugno 2013

MODENA
Adottata!
Priscilla, classe '99, piena di acciacchi, e in canile praticamente da sempre. Basterebbero queste poche aggiaccianti parole per riassumere la realtà di questa povera vecchietta di taglia piccola, ma noi vogliamo dirvi di più... Perché Priscilla non è solo una frase o un insieme di dati medici e anagrafici, no: Priscilla è.... uno sguardo che parla di cosa si provi a essere il cane di nessuno. Una creatura che ha visto tanti cani andarsene con le loro nuove famiglie, ma mai nessuno che scegliesse lei, mai. Un corpicino stremato da una vita sprecata. Un'innocente che non merita di finire la sua vita tremando nel suo box,senza mai un abbraccio o una carezza, se non le poche che riusciamo a darle noi, sempre da dividere con tutti gli altri.
Non vogliamo indorare la pillola: Priscilla ha un soffio al cuore (che al momento non necessita di farmaci), la cataratta, e una piccola massa inguinale ancora in corso di accertamento, molto probabilmente una semplice ernia. Insomma, Priscilla è ciò che resta di un cane abbandonato. È il simbolo di tutti quelli che in box ci invecchiano, e spesso ci muoiono. Probabilmente nessuno si girerebbe a guardarvi per strada, con una meticcia 14enne e acciaccata... ma per lei, per questa piccola, sareste semplicemente TUTTO. L'adozione è sempre un atto meraviglioso, ma l'adozione di un anziano come Priscilla sarebbe l'inaspettato lieto fine di una triste favola vera.
Priscilla è taglia piccola, va d'accordo con tutti, e si affida in tutto il centro nord con controlli pre e post affido. Si trova al canile di Pavullo nel Frignano (MO). Per informazioni: Canile Pavullo Nel Frignano.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP