[NON C'È PIÙ] FUCUR non può tornare in strada, vi prego!

>> giovedì 7 giugno 2012

ROMA
Fucur non c'è più.
Vedendolo ora è difficile pensare a Fucur ai tempi in cui era un cane forte, fiero in grado difendersi... sicuramente, finché le forze glielo hanno consentito, ha trovato la forza di reagire giorno per giorno superando i tanti pericoli, le difficoltà e le umiliazioni che un cane "di strada" è costretto a superare e sopportare ogni giorno. Purtroppo gli anni sono passati e Fucur non è più il cane di una volta; nonostante sia di taglia grande, è un adorabile vecchietto, indifeso come tutti gli anziani purtroppo!
A marzo questo povero innocente è stato aggredito da un rottweiler, è davvero miracolo che sia rimasto vivo. Di sicuro è stata una delle tante aggressioni che Fucur in questi hanno ha subìto, ma stavolta non è stato in grado di difendersi, ci ha provato, ma ha avuto la peggio. Da persone del posto abbiamo saputo che ferito e dolorante si è trascinato all'ingresso di una fabbrica dove alcuni operai sensibili gli davano del cibo; è andato a cercare aiuto, invece la sfortuna ha voluto che essendo sordo e stremato quello stesso giorno è stato anche investito. Alcuni operai lo hanno trovato in condizioni pietose e hanno chiesto aiuto: due volontarie con enormi difficoltà lo hanno soccorso e fatto ricoverare d'urgenza in una clinica, dove è stato operato e tenuto per giorni sotto flebo e terapia intensiva; è stato anche castrato perché aveva un grosso problema alla prostata dovuto a delle cisti. È un cane che ha bisogno di cure appropriate, deve mangiare umido perché ha problemi ad andare di corpo e ha bisogno del condrostress perché inizia ad avere qualche problema alle zampe posteriori. È un cane di taglia grande calmo, tranquillo, indipendente e per fortuna, nonostante l'età, ancora autonomo ma ovviamente da seguire in famiglia.
Cerchiamo un'animalista dall'animo sensibile che lo prenda a cuore. Non abbiamo il coraggio di ributtarlo al suo destino in strada e tanto meno di farlo entrare in canile, ma per aiutarlo abbiamo davvero urgenza di ricevere il vostro aiuto. Grazie infinite fin d'ora per quello che potrete fare per aiutarci. Al momento si trova in provincia di Roma ma in caso di buona adozione siamo disposti ad accompagnarlo anche fuori regione.

1 commenti:

Antebar 20 marzo 2015 alle ore 19:43  

Mi è dispiaciuto tantissimo leggere la notizia, Fucur: il tuo faccione bellissimo è di quelli che non si dimenticano facilmente.

Una carezza per te ♥

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP