[ADOTTATO] GIGI, guardate per un attimo i suoi occhi!

>> venerdì 25 novembre 2011

MILANO
Adottato!
Novembre 2011: Gigi è disperato!!! Nel giro di poco tempo è invecchiato tantissimo, non sopporta più il box!! È al massimo della sopportazione! Se prima si faceva mettere dentro senza problemi, ora ulula e piange in maniera straziante. Vi prego, non facciamolo morire senza dargli una possibilità! Non merita tutto questo. Vi chiedo di non far spegnere così un cuoricino che ha tanto da dare. Gigi non ha mai avuto niente!!! Diamogli un po' di serenità!!!

Ottobre 2011: Negli scorsi mesi Gigi ha fatto enormi progressi: ormai si fa spazzolare senza problemi, ha imparato a camminare al guinzaglio senza tirare, ha cominciato ad accettare l'essere umano come amico, aspetta con pazienza di uscire, non ha particolari problemi con gli altri cani. Adesso è più che pronto per un'eventuale adozione. Purtroppo è risultato positivo alla filaria, ma questo non deve certo precludergli la gioia di una famiglia!

Gigi è un cane di taglia media di circa 11 anni. Alle spalle ha una vita di maltrattamenti e di poca comprensione con l'essere umano. Adesso si trova in un rifugio alle porte di Milano ed è lì che aspetta la sua occasione. Certo, non è facile accorgersi della sua presenza forse perché ha il musetto un po' imbiancato dall'età o forse perché sta spesso in cuccia a poltrire con la consapevolezza che nessuno lo sceglierà. Gigi è un cane che ha sofferto molto e che non ama le forzature. Lui si fida poco dell'uomo e si stupisce quando una mano lo accarezza. Quando esce dal box si trasforma in un bimbo curioso, salta, corre e non ferma la coda neanche per un secondo. Vuole essere riempito di biscotti e per farseli dare si siede e ti da la zampa. Oggi sono stata con lui quasi un'ora, in pochissimi minuti aveva capito che se rispondeva al richiamo io l'avrei premiato. E così, quando vedeva che non gli davo più retta, si allontanava apposta per essere richiamato e, quando pronunciavo il suo nome, correva tutto felice verso di me per ricevere il suo biscottino. Lui è sicuramente un cane che ha tanta voglia di vivere, ma che ha anche tante paure che lo bloccano; quando gli tocchi il collo si irrigidisce, ha il terrore del guinzaglio e del collare, ha paura di essere tenuto fermo. Certo con questi presupposti la sua adozione non sarà molto facile, ma perché non provarci, perché non dargli una possibilità? In fondo il rifugio non deve essere la sua ultima fermata, ma l'inizio di una vita che può diventare meravigliosa. Guardate per un attimo i suoi occhi e ditemi se Gigi può essere un cane senza speranza. Cerchiamo per lui una persona empatica che capisca quello che ha passato, che lo riempa di autostima e che cammini al suo fianco con orgoglio. Si richiede disponibilità e pazienza. Adozione in Lombardia e regioni limitrofe.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP