[NON C'È PIÙ] BENITO, drahthaar del 2001 in cerca di casa!

>> giovedì 17 novembre 2011

TORINO
Benito non c'è più, i suoi reni hanno ceduto.
Benito è uno splendido Drahthaar nato nel 2001. Arrivato con la sua amica Asia (felicemente adottata), da anni aspetta nel nostro rifugio una nuova famiglia. L'età avanza e per Benito è diventato molto urgente trovare una casa calda e accogliente con una famiglia che possa prendersi cura di lui. Benito ha qualche problema renale dovuto all'età per questo serve una casa dove possa vivere sereno, senza troppi stress. Benito è BUONISSIMO, molto affettuoso con tutti, dolcissimo, educato ed ubbidiente. E' veramente un tesoro, va d'accordo con le femmine, ma ha un carattere remissivo che potrebbe andare bene anche con maschi.
Benito è vaccinato, microchippato e sterilizzato; si trova al Rifugio il BAU di Alpignano (TO) e verrà dato in adozione solo con controlli pre e post affido in Piemonte e regioni limitrofe. Per informazioni: Rifugio il Bau su Facebook.

1 commenti:

Antebar 20 luglio 2012 alle ore 00:51  

Mi permetto di riportare il ricordo di Benito scritto su Facebook dai volontari del Bau:

"Ciao Benito,
Concedi che le lacrime possano bagnare le nostre guance, solo per un istante, perché sappiamo ti arrabbieresti moltissimo se solo sapessi che il velo di tristezza che si è posato nei nostri cuori stenta ad andarsene. Perché non è quello che ci hai insegnato in tutti questi anni. Abbiamo imparato da te che nella vita c’è sempre qualcosa per cui sorridere e lottare, e non bisogna mai arrendersi. Ce lo hai dimostrato ogni giorno, ogni minuto, fino all’ultimo. Nessuno ti ha mai visto triste, sconsolato o abbattuto. Nemmeno il giorno in cui Asia, la tua Asia, compagna di sempre, ha trovato casa e se n’è andata. Non hai pensato che saresti rimasto da solo, no. Eri così felice per lei, lo abbiamo visto, lo abbiamo percepito. Nemmeno quel pomeriggio in cui hai alzato la tua testolina ormai stanca, e con i tuo sguardo ci hai fatto capire che eri pronto, che era giunto il momento per te di andare….
Ogni passeggiata con te era il modo per noi di sentirci rigenerati, perché tu eri capace , anche solo con un sospiro di infondere ad ognuno di noi quella dolcezza e serenità che nessun altro era in grado di dare. Tutti noi sapevamo che fermandoci davanti al tuo box sarebbe stato travolto da un’ondata di felicità e amore. Perché tu questo eri. Un fiume in piena di dolcezza e fedeltà.
C’è chi dice che d’ora in poi il cielo avrà una nuova stella; altri ti hanno visto correre tra le nuvole; altri ancora giurano di averti scorto in un loro sogno, bello e fiero come sempre … e come sempre allegro. Di sicuro gli angeli lassù saranno d’ora in poi fortunati ad avere al loro fianco un essere così puro e delicato, sempre disposto a donare amore senza mai niente in cambio.
Per tutto questo e per molto altro che non si può tradurre in parole….grazie Benito. Ti promettiamo che faremo di tutto per essere ogni giorno persone migliori come tu ci hai insegnato.

Rifugio Il Bau."


http://www.facebook.com/notes/rifugio-il-bau/ciao-benito/437602046284235

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP