[ADOTTATA] VECCHIETTA SENZA NOME, anima candida e delicata

>> giovedì 14 luglio 2011

ROMA
8 gennaio 2012: Adottata! Vecchietta ha raggiunto la sua nuova casa in Toscana; la sua situazione non è semplicissima, si è un po' aggravata nell'ultimo periodo, ma ora avrà tutto ciò che le servirà per stare meglio. Grazie infinite a tutti coloro che hanno diffuso il suo appello, grazie di cuore :-)

6/1/2012: I due anni di Vecchietta al canile sanitario stanno per finire... domani 7 gennaio sarà trasferita alla Fattoria di Tobia, in mezzo ad altri 850 cani! Non c'è stata alcuna richiesta per lei, eppure è piccola (max 9 kg), buona, si muove pianissimo... rischia di essere dimenticata, si lascerà morire!
19/12/2011 — Aggiornamento di Anna Rita: "La Vecchietta senza nome non ha richieste purtroppo. È praticamente quasi cieca, non sente e diciamo che "cammina con il naso", a testa bassa, specialmente se non conosce i posti, molto, molto lentamente. Sente il freddo dell'inverno e quando la prendo per farle fare due passi, è un po' rigida sulle zampe posteriori. Ha un piccolissimo ascesso che le si forma sopra un dentino e di tanto in tanto le si riforma e va spremuto. È anziana e non si può farle alcuna anestesia... troppo rischioso! Siamo riusciti a farla tenere ancora al Canile Sanitario, (almeno fino alla fine dell'anno), sperando che arrivi un'adozione...
Ha un unico vantaggio rispetto a molti altri cani: è piccola, è tranquilla, si muove molto lentamente. Le hanno fatto dei prelievi la settimana scorsa per verificare se ci sono altre patologie, giusto per avere la sua situazione clinica più chiara...
Spero di avere buone notizie per Lei che possa passare le feste al calduccio!!! Ci vuole assolutamente una casa!!! Grazie per aver rivolto la vostra attenzione a lei!"
21 settembre 2011 – Mi scrive Anna Rita: "La cara vecchietta non ha avuto alcuna richiesta e inizierà l'inverno in uno squallido canile di 850 cani... sarà la sua morte!!!!!!!!" Vi prego, facciamo girare il suo appello. Diamole una speranza.
Vecchietta Senza Nome è un'anima candida, forse un po' sorda, timida, se non conosce il posto sta in disparte, non si avventura, si muove coi piedi di piombo. L'hanno abbandonata, un giorno di settembre di due anni fa, in una zona con tante belle ville, non si sa perché; non è malata, non è cattiva, non morde, ma è vecchietta e forse era d'impiccio. Sembra che cammini sulle uova. È delicata e ama farsi coccolare. Sterilizzata e negativa alla Leishmania, è una taglia medio-piccola (dal primo piano del muso sembra più grande). Non abbaia, osserva, è veramente tranquilla. Cerca disperatamente una famiglia, magari un anziano come lei, con i suoi tempi, che non vada di fretta, per poter trascorrere serenamente il resto della vita.
Ha circa 10 anni e si trova nel canile di Frattocchie - Marino (RM), in via Nettunense 73/A.

6 commenti:

Anonimo 30 ottobre 2011 alle ore 10:30  

ci sono aggiornamenti per lei?

Antebar 30 ottobre 2011 alle ore 22:52  

Temo di no, ma per sicurezza ho appena domandato ad Anna Rita. Se ci fossero novità, aggiornerò subito l'appello.

Grazie infinite di aver chiesto: è bello sapere che questa piccola vecchietta non è dimenticata.

Barbara

Anonimo 18 dicembre 2011 alle ore 22:02  

Con una mia amica abbiamo pensato di chiamarla Pina come la sua povera nonna che era dolcissima, se ci sono notizie per lei informateci ed anche per Diego!!!!!!!!!!!!!!
Gli anziani hanno tanto da dare, hanno un cuore grande, tante sofferenze alle spalle e se li porti via da quella prigione ti saranno riconoscenti per la vita......adottateli!!!!!!!!!!!!!!!

Antebar 18 dicembre 2011 alle ore 22:47  

Fa tanta tenerezza, vero? Ho approfittato del commento per chiedere di nuovo notizie alla referente: se dovessero esserci delle novità sulla dolce vecchietta (o sul pitt Diego, seguito da altri volontari) aggiornerò al più presto :)

Un saluto e grazie del messaggio!

Barbara

Stefania blog 10 gennaio 2012 alle ore 13:45  

DIMMI CHE E' VERO!!!! STO PIANGENDO A FONTANA... HO TROPPA PAURA, NE VEDIAMO TANTE DI PRESE IN GIRO.... NON STO SOGNANDO???? A-DOT-TA-TAAAAAAAA?????????

Antebar 10 gennaio 2012 alle ore 15:42  

Anche a me sembrava troppo bello per essere vero, ma l'ho saputo direttamente dalla referente ieri mattina: Vecchietta ha trovato davvero casa! :)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP