[NON C'È PIÙ] POLLY, il cane cammello. I suoi ex padroni l'hanno ripagata con l'incuria

>> sabato 25 settembre 2010

NAPOLI
La povera Polly non c'è più.
Lo sguardo di Polly dice tutto: ti racconta di una vita, una vita trascorsa in famiglia, da quando era una cucciola, da quando era una piccola palla di pelo, anno dopo anno, sempre al fianco della sua famiglia... finché, un brutto giorno, questa bella vita diventa un ricordo lontano: i suoi "genitori" si separano e nessuno dei due ha la più la possibilità di prendersi cura di Polly che diventa un problema... non la curano neanche quando vedono un'escrescenza sul dorso... prendono alla leggera la cosa... loro impegnati con la loro vita non si curano più di quest'angelo che era stato al loro fianco per tanti anni. Quando Polly approda al Rifugio, sulla schiena ha ormai una gobba, da cui il soprannome, e si decide di operarla d'urgenza: TUMORE! In più, Polly ha una debolezza alle orecchie che le comporta frequenti otiti e, sempre per la noncuranza dei suoi ex padroni, viene operata anche di otoematoma, poiché le sue orecchiette non erano state pulite da chissà quanto tempo. Lei, come ogni cane, ha bisogno di un posto tutto suo dove poter trascorrere la sua vecchiaia in tranquillità e curata come si deve. Polly è davvero un cagnetta simpatica, a volte anche buffa per quella sua andatura a paperottola; è abituata a vivere in appartamento e sa stare con altri cani anche se, giustamente vista l'età, non ama condividere i suoi spazi con cani troppo esuberanti! È anche una gran mangiona!
Polly è di piccola taglia; è ospite del rifugio La Fenice di Napoli, gestito dall'Ass.ne A.d.l.a. ma si valutano richieste in tutta Italia. Si affida sterilizzata, microchippata e vaccinata previo controllo pre e post affido e firma del modulo di adozione.

1 commenti:

Antebar 2 settembre 2012 alle ore 01:44  

Cara Polly, cagnetta sfortunata, almeno hai potuto conoscere un amore vero e senza fine... quello dei volontari. Nessuno di loro potrà mai dimenticarti, ne sono certa.

Ciao stellina.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP