[NON C'È PIÙ] PISELLONIO, un nome buffo e una storia tanto triste

>> mercoledì 15 settembre 2010

NAPOLI 
Pisellonio non c'è più.
Pisellonio, un nome un po' insolito, particolare, che ti strappa un sorriso quando lo senti ma, se si pensa alla storia di questo cagnolino, il sorriso diventa amaro. Sì, perché il suo è un triste passato. Trovato vagante sui binari della metropolitana con la mamma e i suoi fratellini, a poco a poco Pisellonio si è ritrovato da solo nel box, senza più la sua famiglia, i suoi fratellini e la sua mamma felicemente adottati. Da 9 anni, gli restano soltanto i suoi compagni di sventura. Sono 9 anni, infatti, che è con noi ed è un cagnolino dolcissimo che quando lo guardi, capisci dai suoi occhi che dentro è rimasto un cucciolo. Se sente un rumore forte, inizia a tremare: lui conosce solo i guaiti dei suoi compagni e si sente al sicuro solo nel suo box, quelle quattro mura che lo accolgono praticamente da sempre. Ma che colpa ne ha lui? Cosa ha fatto per meritarsi questo? Cerchiamo una famiglia in grado di colmare tutti i vuoti di Pisellonio, che gli faccia scoprire quante cose belle esistono a lui ancora ignote.
Pisellonio è di taglia media contenuta; è ospite del rifugio La Fenice di Napoli, gestito dall' Ass.ne A.d.l.a. ma si valutano richieste in tutta Italia. Si affida castrato, microchippato e vaccinato previo controllo pre e post affido e firma del modulo di adozione.

1 commenti:

Antebar 3 giugno 2014 alle ore 22:21  

Non si è conclusa bene la tua storia. In questi anni, ho ripensato più volte a te e mai ero stata in grado di trovare aggiornamenti sul tuo caso. Ce l'ho fatta stasera, ma non erano le notizie che avrei voluto leggere.

Addio, cagnolotto.
Ti auguro di trovare qualcosa di bello, ovunque tu sia.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP