[NON C'È PIÙ] PAOLO... ciò che resta di un pastore tedesco

>> mercoledì 26 agosto 2009

ROMA 
9 agosto 2011: Per un terribile scherzo del destino, Paolo ha chiuso gli occhi per sempre senza avere il tempo di conoscere colei che presto sarebbe diventata la sua mamma umana.

Agosto 2011: Paolo ha trovato una famiglia! A fine mese raggiungerà la sua nuova casa!!!
7 luglio 2011: Paolo è in condizioni disperate, il caldo lo sta uccidendo... La preghiera dei volontari è che qualcuno, per i suoi ultimi giorni, gli regali un posticino al fresco! Non si cercano stalli, ma vere adozioni in famiglia perché a Furbara è già seguito nel migliore dei modi.
3 giugno 2011: Paolo sta ricevendo regali da tutta Italia che lo stanno aiutando a reagire alla malattia. Negli ultimi tempi sembra essere addirittura migliorato, tant'è vero che i volontari cercano ora più che mai un'adozione del cuore: se dei piccoli doni sono riusciti a dargli forza, chissà cosa significherebbe per lui una vera casa e una famiglia!
13 maggio 2011: Paolo ormai è in stato terminale. La leishmaniosi gli ha causato una grave insufficenza renale e il conto alla rovescia per il nostro adorato e meraviglioso Paolo è cominciato. Vogliamo riempirlo di regali e attenzioni per fargli sentire che gli siamo vicini? Mandate ossetti, biscotti, cuscinoni, brandine... qualsiasi cosa regalereste al vostro cane per renderlo felice, indirizzando tutto a:
Canile di Furbara
via Aurelia km 48,900
Località Furbara (Santa Marinella, RM) 00058

scrivendo sopra "Per il mio amico Paolo".

Per un Pastore Tedesco la prigionia e il non poter essere utile al suo "amico" uomo è l'annullamento. Il suo sguardo è una continua richiesta del perchè sta lì chiuso, invece di fare il guardiano o essere utilizzato nei soccorsi, o in polizia come tanti suoi simili. Perchè lui no? Purtroppo non c'è risposta, e questa cosa lo sta distruggendo. Nel 2002 è entrato in canile in una splendida forma, con i suoi appena 2 anni, e ora dopo 7 lunghi anni e in più la Leishmaniosi che stenta a regredire, sembra ancora più vecchio di un normale cane di 9 anni. Vogliamo aiutarlo a trovare una risposta accogliendolo in una casa affettuosa e facendolo finalmente sentire utile come desidera lui? Almeno per i pochi anni che gli restano, restituiamogli la dignità!
Paolo si trova nel canile di Furbara (RM) ed è adottabile anche a distanza. Per informazioni: www.gliamicideglianimali.com

2 commenti:

Antebar 9 agosto 2011 alle ore 22:55  

Paolo... giuro, non ho parole. Quando ho saputo che eri stato prenotato ho pregato dentro di me che resistessi ancora, quel poco che sarebbe bastato a farti conoscere le gioie di una casa e di una famiglia vera. Ho visto altri volare via come te, dopo anni di ostinato attaccamento alla vita, proprio quando il sogno di libertà sembrava ormai doversi realizzare. Sono le storie che fanno più male, quelle che più lasciano l'amaro nel cuore.

Ciao, dolcissimo lupo. Veglia su tutte le persone buone che si sono battute per te.

nellie 15 agosto 2011 alle ore 17:59  

CIAO..AMORE :-((((

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP