[ADOTTATA] BETTY ha bisogno di cure e attenzioni

>> lunedì 17 agosto 2009

PARMA (ex Brescia e Verona)
1 febbraio 2010: Ha trovato una splendida adozione a Modena!!!
25 gennaio 2010:
Betty è stata adottata a Parma, ma le cose non stanno andando bene. Si è dimostrata insofferente allo stare chiusa in appartamento... ha bisogno di vivere in una casa con giardino, anche perché ha problemi di incontinenza dovuti al possibile morbo di cushing. È molto contenta di poter stare al caldo, ma necessita di sfogare la sua energia all'aperto. Si è rivelata estremamente delicata nel dare e ricevere coccole; è buonissima con tutti i cani ed è molto bisognosa di affetto. Per le cure è disposta a contribuire la signora di Parma che l'aveva presa con sé perché si è già molto affezionata a Betty. Potete aiutarla?
Dicembre 2009: Questa creatura ha sopportato 8 anni di canile lager a Brescia e da quasi un anno è in pensione a Verona, ma mai nessuno ha chiamato per adottarla. Fino a novembre è stata abbastanza in forma e piuttosto allegra: dopotutto la pensione è bella ed è gestita da persone amorevoli. Ma nell'ultimo mese Betty è invecchiata di colpo, non ha più voglia di vivere; la sua dermatite sta di nuovo gravemente peggiorando, le sue zampe ricominciano a cedere, il suo fisico è molto deperito e i suoi occhi spenti sono una pugnalata al cuore tanta è la sofferenza e la malinconia che trasmettono. Betty ha bisogno di vivere in casa al caldo e al morbido, anche per attenuare i suoi problemi stagionali di dermatite. Ha 12 anni, adora la pappa e le coccole ed è di una bontà commovente con chiunque. Ora ha davvero perso la voglia di vivere: qualcuno vuole restutuirgliela prima che sia troppo tardi?
Agosto 2009: Nemmeno una chiamata per lei... Betty ha bisogno di più cure e attenzioni per stare bene...

Giugno 2009: In un mese di cure si è ripresa quasi completamente: ora non si gratta praticamente più, le è ricresciuto il pelo e cammina normalmente! È una cagnona affettuosissima (dà sempre la zampa e tanti baci), buona persino con i cuccioli, giocherellona, sempre sorridente: è un tesoro che merita di avere una famiglia per i suoi ultimi anni. Ama molto mangiare, ma per stare bene deve essere alimentata solo con pappa Forza 10.
Maggio 2009: Betty è stata trasferita in pensione a Verona.

Betty è una simil drahthaar dolcissima di quasi 30 Kg. Vive in canile da quasi 8 lunghi anni, senza mai uscire dalla gabbia... Ormai ha le zampe posteriori che cedono e soffre di una seria dermatite che le provoca gonfiore, chiazze senza pelo e costante prurito. È una creatura molto sensibile, non ce la fa più a vivere così. Ha 11 anni circa.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP