[ADOTTATA] BIRBA, incrocio husky, buonissima...e una vita che sta passando dietro le sbarre

>> martedì 7 luglio 2009

PIEMONTE E LOMBARDIA
Adottata!
La rassegnazione nei suoi occhi, la si legge non appena si incrocia lo sguardo della dolcissima Birba... una delle cagnette più brave e docili che io abbia mai conosciuto. Guarda la gente passare, i cani uscire dai box, la tua mano che si allunga per accarezzarla e il suo sguardo si incrocia per un attimo con il tuo... senza la reazione tipica di quasi tutti i cani: abbaiare, alzarsi su due zampe, chiamarti...nulla. Birba guarda e vede scorrere la sua vita giorno dopo giorno, anno dopo anno, senza che nessuno e dico nessuno le abbia mai dato una piccola possibilità, abbia anche solo chiesto un'informazione su di lei. Adesso è troppo vecchia, così dice la gente quando gliela propongo e mi guardano allibiti...Eppure è bellissima, dolce, sottomessa, con i modi gentili e molto ubbidiente. E' un incrocio husky di taglia media, adatta anche alla vita in appartamento. Raramente ho conosciuto un cane così sottomesso a tutti gli altri cani, anche ai più dominanti e aggressivi... Tutti, sia maschi che femmine, ma non va assolutamente d'accordo con i gatti. La sua vita, sin da cucciola è stata vissuta in pochi mq. in un orto per poi essere portata parecchi anni fa in canile. Ora Birba ha quasi 10 anni, anche se sembra ancora una ragazzina, perché quando esce dal box e va nel prato con i volontari, corre e salta come una cucciola, si rotola nell'erba... gode di ogni istante della sua breve "liberta", per poi rientrare nella gabbia e sedersi ad aspettare... nulla. Birba forse non conoscerà mai la felicità, forse rimarrà "solo un cane da canile", come tanti altri...e morirà dietro le sbarre. Ma io ci voglio provare. Voglio credere che anche per lei arrivi la gioia. Birba è sanissima e vaccinata. Si trova alla Lega del Cane di Torino - Via Germagnano 9 - Torino - Orari: dal Martedì alla Domenica dalle h. 15.30 alle 18. Si affida in Piemonte, Lombardia previo controllo pre e post affido.

2 commenti:

Unknown 23 giugno 2016 alle ore 22:48  

Sono la mamma adottiva di birba! Pazzesco trovarla su internet la nostra figlia pelosa! Ora birba ha 17 anni e mezzo e solo le zampe posteriori denunciano la sua età. È una cagnolona dolce dolce e ora è anche diventata nonna di un bel bimbo di otto mesi! Grazie per avercela donata!!!

Antebar 28 luglio 2016 alle ore 00:28  

Cagnolotta fortunata, famiglia fortunata e bimbo fortunato: sono felice di sapervi insieme e così affezionati, è bellissimo! :-)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP