[ADOTTATO] MARTE, le zampe straziate dalla solitudine

>> lunedì 13 luglio 2009

PARMA
Adottato!

Ero un cucciolo, avevo solo qualche mese quando mi hanno abbandonato. Chi mi ha abbandonato non ha esitato a lasciarmi solo, io che ero sempre stato con la mia mamma e i miei fratelli, nel box di un enorme canile dove c'erano tanti cani grandi, cani arrabbiati, cani delusi o rassegnati. Lì mi hanno dato il nome del dio della guerra, Marte, forse perchè pensavano che sarei diventato un cagnolone temibile ma io davvero di temibile non ho niente. Sono buono, buonissimo, solo alla ricerca di un minimo di attenzione, quell'attenzione che non ho mai avuto. Una carezza mi fa scodinzolare felice ma poi tutti se ne vanno e io resto lì con la mia solitudine. Tutta questa solitudine mi ha fatto diventare triste, molto triste e per questo io passo le mie giornate, le mie settimane, il mio tempo a leccarmi le zampe per lenire la mia tristezza e il mio senso di vuoto.Così le mie zampe si sono ammalate e tutti i tentativi di guarirle sono stati inutili. Le mie povere zampe mi fanno male, molto male...ormai comincio a zoppicare e il rischio di infezioni per me è alto.... lì dove sono c'è tanta polvere e i veterinari han parlato chiaro: ho solo bisogno di casa e affetto. Ho solo sei anni, ho voglia di vivere, di fare una passeggiata, di correre nell'erba e soprattutto di amare incondizionatamente chi mi vorrà. Qualcuno può trovare un piccolo posto anche per me? Sono pronto a venire ovunque subito.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP