TIGER, MEGAN e TUPEN: questi cani hanno bisogno di conoscere l'affetto di una famiglia!

>> mercoledì 29 aprile 2009

PARMA e REGGIO EMILIA
Jaber, Plutone e Libero sono stati adottati!

Ecco alcuni cani che si trovano reclusi da tanto tempo: occorrono adozioni urgenti!
Tiger è un cagnolotto di taglia media eccezionale, dolcissimo e pacifico. Tiger non è un cane giovane, sappiamo che le sue possibilità di essere adottato sono pochissime ma noi vogliamo comunque provarci, vogliamo dare a questo splendido esserino almeno una possibilità di essere felice, lui se lo mertita davvero. Ha sempre vissuto rinchiuso in un box, non un vero box, ma un recinto di fortuna fatto da vecchie reti arruginite che lo stringevano in uno spazio ridottissimo in mezzo al fango e ai topi. Lui è lì che aspetta, non lasciamo che aspetti invano, non lasciamo che ad attenderlo ci sia solo la morte.

Tupen: una vita passata a immaginare il mondo fuori. Ciao, sono Tupen. Sapete, alcuni mi chiamano il conte di Montecristo... buffo, vero?Beh, chi mi chiama così non ha certo torto. La mia vita assomiglia davvero a quella del conte: sono da tanto, troppo tempo rinchiuso in una casupola fatiscente. Da lì non esco mai e proprio non so che cosa c'è fuori; le ore qui dentro sono interminabili e spesso cerco di guardare cosa c'è oltre quella piccola finestrella con le sbarre ma niente... è troppo alta... non vedo niente; posso solo immaginare. L'unica compagnia è la mia piccola, vecchia cuccia... per il resto non ho altro. Qui non viene mai nessuno; proprio per questo quando qualche giorno fa una ragazza è venuta da me e ha cercato di avvicinarmi mi sono nascosto subito dietro la mia cuccia; sembrava carina ma io non so come si fa con gli umani.. Ho sentito che diceva che non sono vecchio, che sono un gran bel cane e che mi insegnerà a non avere paura degli uomini. Ha detto anche che al più presto devo uscire da qui, che bisogna trovarmi al più presto una casa. Lei mi sta aiutando: potete farlo anche voi? Qualcuno ha un posto, un piccolo posto dove io possa stare? C'è qualcuno che mi vuole con sè? Sono buono, riservato e affettuoso. Non vi ringrazierò mai abbastanzami. Mi trovo in provincia di Reggio Emilia.

Megan: Bellissima meticcia incrocio pastore belga, taglia media. Fino a ieri ha condotto una vita durissima, esclusivamente di reclusione e di stenti in un posto così orribile, indecente e piccolo da non darle nemmeno la possibilità di sollevare la testa per incrociare sguardi amici... Lei, così attiva, è sempre stata chiusa in poco più di una conigliera... Nessuno a consolarla per la libertà mancata, nessuno a darle un po' di affetto. Intorno a lei solo altri cani disperati, sporcizia e niente di più. Questa vita così dura non ha comunque piegato il carattere fiero di Megan, smaniosa di libertà, di prati, di passeggiate... di vita! Da poco abbiamo deciso di trasferla in una splendida pensione per occuparci di lei ma anche qui ha tutto solo apparentemente: cibo, spazio, passeggiate con noi volontari che cerchiamo di darle quello che non ha mai avuto ma nello stesso tempo ci prodighiamo in ogni modo per trovare a Megan una famiglia. Chi la segue racconta che a guinzaglio è già bravissima come se volesse mostrare a tutti che è già pronta ad attenzioni esclusive che solo una famiglia le può dare... Megan cerca disperatamente di essere adottata, cerca quella famiglia che non ha mai avuto, di cui ha bisogno per cominciare finalmente a vivere. Regalate a questa magnifica cagnolona una casa... sarà, ne siamo sicuri, la compagna ideale, riconoscente e affettuosa che vi accompagnerà nella vita.

Jaber: adottato! Non un cane, ma un essere dolcissimo dal carattere d'oro. Jaber è un maschio di taglia media di circa 6 anni che si trova a combattere tutti i giorni con un cane della sua taglia. Lui non ha mai avuto niente dalla vita, non ha avuto amore, né cure né dedizione, solo buio, solitudine e desolazione... Ci chiediamo come faccia allora ad essere di una dolcezza infinita, ancora disposto ad amare nonostante tutto. Aiutateci a fargli trovare la famiglia di cui tanto ha bisogno, aiutateci a dargli una casa, gli basta pochissimo: solo tanto tanto amore.
Plutone: adottato! Sono Plutone, un bellissimo e dolcissimo cagnolone di circa 7 anni che finora nessuno o quasi nessuno ha mai visto. Da anni, non so nemmeno io quanti, vivo in una stalla buia e sporca: come potrete vedere dalla foto, sto sempre all'interno di una mangiatoia. Lo spazio non è certo un granchè e davvero non so più cosa è una passeggiata. Non ricordo più l'odore dell'erba e nemmeno il piacere di sdraiarmi al primo sole. Sono molto tranquillo e affettuoso. Chiedo poco, una casa e una famiglia anche per me.Venite a trovarmi e vedrete che amore di cane sono! Vi aspetto! Plutone è adottabile anche a distanza.
Libero: adottato! È libero di nome ma non di fatto! Bellissimo cagnolino a pelo ruvido, vagamente spinoncino, molto molto trascurato, taglia medio piccola, sui 10 kg, di circa 7-8 anni, anche lui prigioniero di un fatiscente recinto dal quale non esce mai, non vede il sole ed è immerso nel fango, lui che vorrebbe solo coccole e passeggiate, invece è sempre li, sempre solo, la sua unica compagnia sono altri sfortunati come lui, che vivono nelle celle accanto e che ululano dalla disperazione dopo lunghi anni di forzata reclusione. Qualcuno ascolterà il suo grido di dolore? E, a fine mese, dove andrà? Aiutatelo! E' un cagnolino dolcissimo e molto affettuoso, buono con i cani femmine, da provare con i maschi, ma non ama i bambini, quindi adatto famiglie senza bimbi.

Per adottare uno di questi splendidi cani potete telefonare al 338.4266987 o scrivere alla mail animalhousepr@libero.it

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP