[PRENOTATO] BOOK, anzianotto prossimo alla deportazione

>> mercoledì 11 ottobre 2017

LATINA 
21 marzo 2018: Il bando di gara è stato vinto da un canile in Campania con centinaia di cani e Book presto dovrà partire! Vi preghiamo di aiutarlo con le condivisioni... magari accade un miracolo...

Questioni di gare d'appalto e di canili privati convenzionati: oggi vince uno e domani l'altro... e i cani in transumanza da una struttura all'altra, da un carcere per cani all'altro, per tutta la loro vita.
Questa è la gestione del randagismo oggi, ormai ridotta ad attività commerciale tra imprese in libera concorrenza, in perfetto tradimento allo spirito della legge quadro il cui titolo sarebbe qualcosa del tipo “Tutela degli animali d'affezione”.
Tra un po' sarà il turno di Book, un cane anziano superbuonissimo, tranquillo, affettuoso, di taglia media, entrato nel 2012 nel canile in cui si trova (megastruttura con centinaia di cani all'interno nel Lazio), valutato con anno di nascita 2008 e prossimo al trasferimento al vincitore di turno; si vocifera una struttura in Campania. Ha 9 anni forse di più. Peccato che la Campania ha più cani nei canili di tutto il resto di Italia, a braccetto con la Puglia. Peccato che più si scende verso sud e più si riducono le possibilità di adozione, più aumenta il caldo torrido estivo, più le tariffe sono a basso costo...
Se non potete aiutarlo... per favore, aiutateci a diffondere il suo appello.


Va bene, lo confessiamo: ci siamo innamorate di Book non appena lo abbiamo conosciuto. E non possiamo fare a meno di sentirci tristissime al pensiero che questo amore di cagnolino sta passando la sua vita chiuso in un box, mentre sarebbe un perfetto compagno di vita, un cagnolino amoroso e gentile.
Book ha avuto una vita, una casa, una famiglia. Ha avuto qualcuno che dichiarava di volergli bene, ma che un giorno ha pensato bene di abbandonarlo per la strada, senza la minima preoccupazione per il suo destino. Cerchiamo per Book una adozione bella, piena di amore, con persone gentili e sensibili che vogliano farsi un regalo meraviglioso: la compagnia di un piccoletto speciale.
È un cagnolino di taglia medio-piccola, nato a ottobre 2008 ma ci sembra anche un po' più anzianotto di questa valutazione. Ha vissuto diversi anni in una famiglia traditrice, che lo ha abbandonato per la strada facendolo finire in canile a ottobre 2012. Un cane buono, gentile, affettuoso, sensibile. Adatto a tutti, anche per chi non ha mai avuto un cane. Un amore.
Book è vaccinato, microchippato e sterilizzato. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina ed è adottabile al Centro e Nord con visita di pre-affido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti e a controlli post-affido. Per informazioni e adozione: Cristiana 339.6094625 (in caso di mancata risposta inviare sms) - Francesca 349.8477987 - Anna 334.3655706 annabianca50@gmail.com - adozioni.animalinsieme@gmail.com. Altre foto le trovate su www.animalinsieme.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP