IGOR, abbandonato in canile dopo 10 anni in famiglia e 9 di psicofarmaci

>> mercoledì 21 giugno 2017

PADOVA
“Ciao, sono Igor, un incrocio pastore tedesco di 12 anni. La mia vita è passata felice e rilassata, grazie a una famiglia che si è innamorata di me quando, cucciolo di un mese allontanato prematuramente dalla madre, mi ha visto in un canile e mi ha salvato, adottandomi insieme a un altro cagnolino di taglia piccola. Quando sono cresciuto, a causa del mio allontanamento prematuro dalla mamma, ho provato a fare il ‘figo’ un paio di volte nel modo sbagliato, ringhiando al mio umano; questi ha chiesto consiglio a un veterinario, che gli ha dato delle pastiglie per tenermi calmo... nove anni di una dose (seppur leggera) di psicofarmaci! Poi, nessun altro problema fino a qualche mese fa... È tornato a casa il mio umano dal lavoro e mi stava facendo le coccole, una carezza sulla schiena; non so spiegare cos'ho provato, ma mi sono girato di scatto e ho morso alla mano il mio proprietario. I superficiali ignoranti diranno: ‘un colpo di matto’, ‘ecco, sta invecchiando ed è diventato pericoloso’... Chi di me si sta occupando, invece, pensa a un dolore per l'anzianità al posteriore o alla schiena, o ancora una reazione da spavento per una diminuzione della vista o dell'udito... non si sa. Fatto sta che, su altro consiglio azzardato, mi hanno portato in canile in osservazione e dopo lasciato qui perché dichiarato pericoloso da un test fatto forse in modo non adeguato. La famiglia è dispiaciutissima e si sente in colpa perché non si sentono più al sicuro. Io in canile mi comporto sempre bene, non prendo farmaci e sono stato sterilizzato. Preferisco le donne agli uomini, ma superato il primo impatto accetto anche l'umano maschio senza troppe difficoltà. Andavo d'accordo con il mio amico a casa, ma al momento gli operatori non hanno ancora fatto prove. Sono un cane da famiglia, adoro giocare con la pallina e con giochi ‘squittosi’.”
Igor si trova in canile a Monselice (PD), da cui uscirà, vaccinato, sterilizzato e con microchip, previo attento controllo preaffido; no catena, no box/recinto/capannone, no guardia. Per informazioni e adozione: 338.3810183. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP