[ADOTTATA] AGOSTINA, un angelo con tutti, persino coi gatti!

>> venerdì 16 giugno 2017

ROMA 
Adottata! È andata a raggiungere la sorella Noemi :)
Questa creatura speciale si è fatta ben 14 anni di galera, e senza avere commesso alcun reato! Entrata in canile quando era una cucciola, è presto divenuta solo un numero, un numero tra tante anime bisognose di riscatto. Non abbiamo scusanti per averla abbandonata e condannata al suo triste destino, questa è la verità. Mai potremo perdonarci per aver contribuito a rubarle la vita!
Agostina è talmente buona... si è sempre accontentata di quel poco che le veniva concesso, e noi, sbagliando, abbiamo dato priorità ad altri cani in cerca di casa che sembravano essere più sofferenti di lei. Non è una scusante, ma è la triste realtà. Agostina è una creatura straordinaria, forse il cane più buono, tollerante e socievole che abbiamo in rifugio. Lei non ha mai creato il minimo problema, non ha mai chiesto nulla. È stata la migliore compagna di cella che si possa avere per centinaia di cani che, negli anni, sono transitati in canile. Ha sempre accolto tutti con la massima ospitalità e tolleranza. Ha accudito tanti cuccioli, ha tranquillizzato molti cani spaventati, ha fatto da dama di compagnia ai più anziani. Povera dolce Agostina, lei è stata un grandissimo aiuto per noi, e non meritava l'esistenza che invece ha avuto. Si è sempre donata totalmente, e senza mai chiedere nulla in cambio. Bastava farle una coccola, condurla in passeggiata, oppure offrirle una semplice carezza per farla sentire l'essere più felice della terra.
È straordinaria, questa nonnina, e merita di non crepare in solitudine in una gabbia. Merita di conoscere le comodità di una casa. Merita di poter appoggiare per la prima volta le sue stanche ossicine su qualcosa di morbido. Merita di ricevere amore, di assaporare la libertà, merita che qualcuno si prenda finalmente cura di lei. Merita di dare un senso alla sua venuta al mondo, di sentirsi finalmente parte integrante di una famiglia. Aiutaci ad aiutare questa creatura così speciale, questa è la nostra supplica. Agostina è sul viale del tramonto; è un incrocio segugio, taglia media, pelo cortissimo, e ha ben 14 anni. È perfettamente socializzata con noi umani, a dir poco perfetta con tutti i suoi simili, rispettosa e adorabile anche con i cugini gatti.
Agostina saprà amarti con tutta se stessa, non abbiamo dubbi in merito.
Se un angelo si farà avanti per lei, scegliendo di aprirle le porte della propria casa e del proprio cuore, Agostina sarà l'essere più felice del mondo, ma siamo sicure che con la sua infinita gratitudine, saprà ricompensare ampiamente chi sceglierà di salvarla. Fare del bene fa bene a chi lo riceve, ma senza dubbio anche a chi lo offre. Adottare Agostina significa essere civili, significa provare pietà, significa essere pronti ad amare per un tempo limitato. La piccola non vivrà di certo per anni... Sappiamo che ti stiamo chiedendo tanto, ma come potremmo non farlo? È difficile trovare il coraggio di concludere questo appello... È terribile pensare di non essere stata all'altezza di una creatura meravigliosa come Agostina... È straziante saperla chiusa in una cella, fa paura sapere che queste mie parole rappresentano la sola possibilità di riscatto per lei. Tu e solo tu puoi offrirle la possibilità di dire addio al canile; non ci sarà la fila per adottarla, purtroppo è la triste realtà. Se solo puoi, non commettere il nostro stesso errore. Non condannarla.
Si trova a Roma presso la Fondazione Prelz, ma siamo prontissime a condurla ovunque sia il suo angelo, con tempistiche brevi e gratuitamente. Si affida spulciata, sverminata, vaccinata, sterilizzata, con test leishmania negativo e microchip, pertanto con regolare iscrizione all'anagrafe canina e libretto sanitario. Per saperne di più su di noi e visionare subito altre foto di Agostina, consulta il nostro sito www.amiciconlacoda.com.

2 commenti:

Unknown 11 luglio 2017 alle ore 16:23  

Adottata, adesso è insieme alla sorella Noemi anche lei presa conosciuta su questo sito: http://adottauncaneanziano.blogspot.it/2014/10/noemi-invecchiata-in-gabbia-dal-2004.html

Antebar 12 luglio 2017 alle ore 16:14  

Che gioia, grazie con tutto il cuore!!! E mille scuse per il ritardo con cui ho aggiornato: sono in trasferta e ho difficoltà a connettermi a internet! ;)


Un caro saluto e tante carezze alle bellissime nonnine

Barbara

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP