[ADOTTATO] IGOR: in canile dal 2004, ignorato da sempre

>> venerdì 20 febbraio 2015

ROMA 
Adottato a Varese!!! 
 
9 marzo 2016: Igor è rimasto SOLO, il suo amico Zeus è morto!

11 marzo 2015: nuovo appello urgente QUI!

“Io sono Igor, ho 15 anni e vivo in canile dal 2004. Sono stato catturato insieme al mio compagno storico Zeus, senza di lui non so come avrei fatto in tutti questi anni. Sì, perché io sono un po' timido e quando le persone passano davanti al mio box io per paura mi metto ad abbaiare e indietreggio, allora Zeus va avanti per farmi capire che non c'è nulla da temere... Ma le persone non capiscono che cani e umani condividono gli stessi sentimenti; mi guardano un po' stupiti e passano oltre, nessuno ha tempo da perdere con uno come me. Sicuramente pensano che io sia un cane aggressivo o cose simili... Ma se mi comporto così è perché non so fare altro: il canile non è certo un buon posto per imparare a fidarsi delle persone. Comunque, io in realtà sono un cane molto bravo, chi mi conosce lo sa bene che la mia è tutta una scena per proteggermi e difendere la mia fragilità emotiva. Abbaio abbaio, ma poi mi faccio fare di tutto: le coccole, l'uscita con la pettorina, l'antiparassitario... annuso le mani e mi faccio accarezzare, perché ho scoperto che mi piace, anche se cerco di non farlo vedere. Se qualcuno per una volta andasse oltre l'apparenza e si fermasse un attimo di più davanti alla porta della mia gabbia, capirebbe che dietro quel velo di paura si nasconde un'anima tenera che è stata tradita e ha bisogno di mille rassicurazioni. Ma come dicono i volontari, purtroppo ‘non mi presento bene’ e per questo finora non mi ha mai adottato nessuno. Spero solo che Zeus non si addormenti prima di me; sarei perso senza di lui, anche se so che ci rivedremmo presto sul ponte perché siamo vecchietti entrambi. Vi confiderò il mio sogno nel cassetto, ma vi prego non ridete di me: spero ogni giorno che venga una famiglia in canile e ci porti a casa entrambi... ma so che se venissi adottato solo io, Zeus sarebbe comunque felice per me. Spero che qualcuno creda a queste mie parole e per una volta vada oltre le apparenze, dandomi la possibilità di dimostrare che anch'io sono in grado di dare amore come gli altri cani, forse anche di più.

Io sono Igor, ho 15 anni e sono un incrocio border collie di taglia media. Sono chippato, vaccinato, sverminato, sterilizzato e negativo alla leishmania. Le mie analisi sono buone, ma ogni giorno per me è una scommessa; spero che il mio cuore non smetta di battere prima che io abbia trovato la mia casa. Se una famiglia amorevole volesse adottarmi sarei disposto a viaggiare anche fino al nord... dopo tanti anni di canile non mi faccio scoraggiare da poche ore di macchina. Non ignoratemi come hanno fatto tutti quelli che sono passati davanti al mio box in questi anni, chiamate per me.”


Igor si trova nel canile di Velletri (RM). C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP