BLONDI, in gabbia dopo anni in famiglia, si addormenta pensando a ciò che non è più...

>> mercoledì 25 febbraio 2015

BOLOGNA
Credevamo che creare un appello generico e indicativo bastasse per trovare una nuova famiglia a Blondi. E invece sbagliavamo. Come abbiamo sbagliato a pensare di non aver bisogno di pubblicare le foto della sua nuova realtà, ma che sarebbero bastate le foto di quando viveva felice in famiglia. In ogni caso, questo appello gira da due anni senza mai alcuna richiesta, senza mai un interessamento; vorremmo ufficialmente dargli quindi uno scossone e far vedere che purtroppo questa è la sua vera realtà. Non vi mentivamo quando, pur pubblicando i suoi aggiornamenti con le foto a casa che deviavano probabilmente i vostri pensieri, scrivevamo: “Non sappiamo più cosa fare, dovremmo forse farlo marcire in quell'orrendo box?”

Eccolo qui il box, eccola qui la sua vita dopo 7 anni di vita in famiglia. Blondi non si rassegna, non fa i bisogni all'interno del box, gioca da solo, spesso con delle pietre con il rischio di farsi male, e quando il sole batte contro il suo bel pelo lucido, si addormenta solo, malinconico e nostalgico ripensando a ciò che è stato e ora invece non è più. Blondi ha 9 anni, abbiamo da poco scoperto essere nato da mamma maremmano/collie e padre pastore tedesco/pastore belga, tutte razze stupende e spesso ricercate, ma sta di fatto che lui è un perfetto e magnifico meticcio. È un cane molto attivo e giocherellone, sicuramente indipendente ma la solitudine non gli fa bene. È molto intelligente, va libero dal guinzaglio ed è molto obbediente. Purtroppo i suoi proprietari non hanno voluto lavorare sul rapporto cane-bambino appena nato, e così questo box è diventata la sua casa.
Blondi non va d'accordo con i cani maschi; ha istinto predatorio per cui no gatti né animali da cortile, meglio se non ci sono bambini. Se in famiglia vi fosse una femminuccia, verrà fatta socializzazione. Ha bisogno di una famiglia che sia per sempre, non lasciamolo a marcire da solo in quel box.

Vaccinato, microchippato e sterilizzato, si trova a Bologna ed è adottabile in tutto il nord e centro Italia; è consigliabile almeno un incontro prima dell'adozione. No box, no catena, e preferibilmente no a una vita soltanto in giardino. Per informazioni e adozione: Isabella 339.4947454 - Valentina 349.0740884 - ufficiostampa.bologna@oipa.org. C'è anche un suo Album su Facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP