CLAUS, 13 anni passati in mezzo alla strada

>> giovedì 26 febbraio 2015

MILANO
Qualche giorno prima di Natale è arrivato in canile un piccolo e bellissimo volpino biondo rame: era di un senza tetto che è stato ricoverato in ospedale. Lo abbiamo chiamato Claus, perché il suo vero nome non lo sapremo mai... La sua vita è stata durissima: essendo il cane di un senza tetto, non ha mai visto una cuccia, un riparo, una ciotola di acqua fresca e del cibo somministrato regolarmente. Non è mai stato spazzolato o lavato. Ha condiviso in tutto la miseria e le difficoltà della vita del suo umano, senza possibilità però di scelta alcuna. Claus aveva una terribile infezione ai denti, che gli abbiamo curato. Ha un carattere dolcissimo e va d'accordo con i suoi simili; non sappiamo e non abbiamo modo di sapere come sia con i gatti. Pesa circa 6/7 chili, ha sui 12/13 anni e doveva essere bellissimo. Ancora oggi Claus è molto bello: i suoi occhi dolci e intelligenti parlano, la sua codina folta è sempre pronta a ringraziare e la sua stella bianca sul musetto è fatta per ricevere quelle carezze che lui ha tanto desiderato e desidera.
Sterilizzato a breve, vaccinato, chippato, ha appena fatto gli esami del sangue, è stato sverminato e ha il libretto in regola. Cerchiamo per lui una famiglia che lo ami per quello che gli resta. È un piccolo attivo, gli piace molto uscire e passeggiare; appena si prende il guinzaglio, Claus corre incontro felice e festoso perché non vede l'ora di uscire, così come gli piace tantissimo rientrare a casa per stare nella cuccia. La sua preferita è una cuccia morbida e rialzata perché adora raggomitolarsi dentro. È un coccolone e, se non lo guardi quando vuole affetto, ti parla cercando di attirare la tua attenzione per ricevere una carezza.
Si trova a Milano ed è adottabile nel nord e centro Italia. L'associazione che lo segue farà firmare il modulo di adozione ed effettuerà controlli pre e post adozione. Per informazioni: 347.4803959 - cla.pastore@gmail.com.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP