SPYKE, un cane meraviglioso. Eppure la sua famiglia lo ha mandato via

>> lunedì 6 ottobre 2014

PIACENZA
Spyke è un cane di taglia medio piccola, pesa circa 18 kg, è un incrocio lupetto dal carattere eccezionale. Perché Spyke è molto tenero; si vede che fino a tre anni fa aveva una casa e viveva in famiglia, con le persone. Lui infatti è molto comunicativo, e quando ci vede sembra sorriderci. Dopo quasi 10 anni vissuti in casa questo cane è stato portato in canile. È buonissimo con le persone, sarebbe ideale come cane di famiglia. È un gran giocherellone, e ama tanto giocare con la pallina che gli lanciamo, la prende e la riporta, felice di avere un compito, felice di essere insieme a noi. È un cagnolino tranquillo, non è aggressivo, si fida delle persone. È anche molto tenero; fa tenerezza vederlo felice per la pallina, vederlo giocare, vedere che nel box subito sorride appena ci vede passare. Davvero un cane così splendido non meritava di essere portato in canile appena non è stato più giovane. Per lui dev’essere stata una grande sofferenza ritrovarsi rinchiuso in un box, perdere tutto. Eppure, per il suo carattere buono e solare, per la sua dolcezza, è rimasto un cane mite e gentile.
Spyke adesso ha 12 anni e dal 2011 vive chiuso in un box di cemento. Sicuramente nelle giornate e nelle notti di solitudine lui sogna la sua casa, sogna una casa. Una casa da custodire, una persona da amare, di cui essere ancora il fedele compagno. Spyke va d’accordo con tutti, maschi e femmine, ed è sano, ma incomincia ad essere vecchietto e in canile l’umidità, il freddo, il caldo torrido si fanno sentire e sofffrono soprattutto gli anziani. E sicuramente soffre la solitudine, perché in canile i cani stanno quasi tutti da soli e lui per tutta la sua vita invece è sempre vissuto libero e con qualcuno. È un cane per noi speciale, che fa tanta tenerezza. Diamogli ancora una casa. A lui, condotto in canile dopo quasi 10 anni in una famiglia, forse solo perché stava incominciando a invecchiare. Diciamogli che noi lo amiamo ancora, che la sua vita non finisce qui, dentro un box, da solo, aspettando qualcuno a cui sorridere. Il cuore di Spyke è ancora pieno di amore da donare. Lui adesso ha bisogno di noi.
Si trova a Piacenza ed è adottabile nel Nord e nel Centro Italia. Per informazioni e adozione: Patrizia 389.9895252 - Roberta 347.6405781 - roberta.pe@tiscali.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP