[NON C'È PIÙ] NONNINO, vecchio lupetto cieco legato fuori dal rifugio con un filo di plastica...

>> venerdì 10 ottobre 2014

NAPOLI
Il povero Nonnino non c'è più.
Mi viene da piangere, non riesco nemmeno a immaginare quanto dolore possa avere nel cuore questo poverino! Una settimana fa lo hanno abbandonato fuori dal rifugio, legato con un filo di plastica che gli avrebbe segato il collo se solo avesse provato ad allontanarsi! Non so come chiamarlo, mi fa male anche il pensiero che dopo un'intera vita debba imparare di nuovo il proprio nome...Si tratta di un lupetto di 12/13 anni, un nonnino che, forse per l'età, è anche diventato cieco e ora è solo al mondo, rintanato in un box, proprio nella fase più delicata della vita, quella in cui si vorrebbe essere circondati dall'affetto dei propri cari... Non so molto di lui, se non il fatto che sembra svuotato, rassegnato... aspetta la morte, dato che la vita gli è stata strappata da chi avrebbe dovuto proteggerlo... Nonnino, lo chiamerò così, non si aspetta più nulla, ma noi non ci vogliamo credere che finisca tutto così: lui, che non può più vedere, non deve morire sentendo intorno a sé solo le urla di altri cani rinchiusi... deve sentire l'amore, ma quello VERO... Ci sarà un angelo anche per lui?
Nonnino è di taglia media e si trova a Napoli, ma può raggiungervi anche nel centro e nel nord Italia con controlli preaffido e firma del modulo di adozione.

1 commenti:

Antebar 23 novembre 2014 alle ore 22:20  

Mi permetto di riportare il saluto di Anna al povero Nonnino, che si è spento il 19 ottobre:

“È stato fatto di tutto per rimetterlo in forze, ma lui forse non aveva più voglia di lottare... non lo sapeva, ma un cuore grande l'aveva trovato, avrebbe potuto essere felice... com'è ingiusta la vita, che lascia vincere la cattiveria umana... Volevamo riscattarti anche in terra, ma non ci siamo riusciti, ora puoi correre in paradiso... Riposa in pace, amore ♥”

https://www.facebook.com/anna.nardelli.16/media_set?set=a.10204976834729645.1073742124.1504833665

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP