[ADOTTATO] POE, mix pinscher di 3,5 kg

>> martedì 21 febbraio 2012

NAPOLI
Poe era stato felicemente adottato qualche tempo fa, ma l'ho appreso soltanto adesso che il piccolino non c'è più. Ha vissuto l'ultima parte della sua vita in Svezia! ♥

8 febbraio 2012: Il piccolo Poe è un leone travestito da topo :))) Si sta rimettendo in forma e mangia tantissimo! Ha un pessimo carattere e difficilmente si fida delle persone... ma con tempo e amore so che si legherebbe tanto alla sua mamma! Poe sta sempre solo nella sua cuccia e non si alza quasi mai :( avrebbe bisogno di stimoli e di amore... È risultato positivo alla leishsmania, ma nonostante questo tutti i valori renali, azotemia, etc sono nella norma. Gli servono Fortekor 5 mg e Zyloric 100.

Lui è Edgar Allan Poe... solo Poe per gli amici :)
Non so ancora come io abbia fatto a vederlo perché ero di passaggio con la macchina e lui era talmente piccolo che raggomitolato all'angolo di un marciapiede non si vedeva nemmeno. Era immobile e tremava come una foglia. Quando mi sono accostata a lui ha alzato il musino... e ho visto il suo viso sbiancato dall'età e spelacchiato. Ho cercato di non spaventarlo troppo e l'ho portato con me. Subito siamo andati dal veterinario per accertamenti. Presto sapremo se il suo essere spelacchiato dipende da qualche problema di salute o semplicemente da dermatite e forte stato di denutrizione. Il vet l'ha effettivamente trovato molto sotto peso.

Ha un brutto problema cardiaco e più di 10 anni vissuti chissà come. Nonostante tutto ha ancora tanta voglia di vivere e il suo bel caratterino... ma in poco tempo si lega a te e vorrebbe sempre stare in braccio. Adora mangiare... ed è veramente tanto affamato :( Poe ha bisogno di una mamma che dopo tanto dolore e abbandono sia disposta a tenerlo con sé per sempre, coccolarlo e proteggerlo.
Si trova a Napoli, ospite della Casa dell'Amore della fondazione Animals Without Limits, ma si affida anche al centro e nord Italia solo dopo controlli pre-affido e compilazione del modulo di adozione.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP