[ADOTTATO] CAMPIONCINO, [NON CI SONO PIÙ] LAIKA, MILLY e JESSICA

>> sabato 4 febbraio 2012

MODENA
Campioncino è stato adottato, Milly, Jessica e Laika non ci sono più.

Appello 2015 per Laika: Laika è una cagnolina meticcia color stracciatella di 13 anni, che vive in canile da tanto tempo ormai. Il suo passato è fatto di maltrattamenti e di tristezza, ma lei non si è mai data per vinta ed è sempre stata una cagnolina dolcissima ed equilibrata. È carinissima: ha due orecchie grandi e nere, da pipistrello, che tiene sollevate quando è concentrata. I suoi occhioni sono scuri e pieni di intelligenza: dovreste vederla quando si mette in attesa di un biscotto! Immobile, lo sguardo fisso sul biscottino, le orecchie da pipistrello alzate e gli occhi spalancati, come se non esistesse null'altro. Laika adora i biscottini! C'è anche un'altra cosa che adora fare: quando esce in passeggiata le piace andare nelle pozzanghere di fango e impiastricciarsi tutte le zampe. Se deve scegliere se proseguire passando sul fango o sull'erba, state certi che andrà subito in mezzo al fango! E questo perché Laika, anche se un po' anzianotta, è rimasta una cucciola divertente e allegra.
Per qualche strano motivo nessuno si è mai accorto di lei. Ha trascorso ormai molte estati e inverni insieme ai suoi compagni di box ai quali è affezionatissima e molto legata, e probabilmente la sua vita in canile è sempre stata serena, nonostante il suo difficile passato. Oggi, però, la vediamo cominciare a sentire il peso degli anni e siamo tutti preoccupati: gli inverni in canile sono difficili, sono duri. Basta un raffreddore, a volte, a debilitare la salute di un cagnolino. Vorremmo saperla al caldo di una casa, quest'anno, al sicuro da tutto, protetta e curata come una nonnina vivace e simpatica.
Questa è un'adozione del cuore: anche se Laika è come una cucciola birichina, in realtà ha tanti anni sulle spalle. Chi volesse decidere di prenderla con sé dovrà fare i conti con questo e decidere di regalarle tutti gli anni sereni e felici che saranno possibili, sperando che siano ancora tanti. Guardate oltre la sua età e cercate la cucciola che noi volontari conosciamo bene: guardatela, con quelle orecchie da pipistrello alzate, il musino un po' piegato e gli occhi fissi sul biscottino... guardatela e non diteci che non vedete una cucciola birichina, altro che nonnetta!
Per informazioni: www.isoladelvagabondo.it.



Appello 2012: Perché sono così invisibili questi nonnini? Sono di una dolcezza unica, tutti di taglia piccola (dai 4,5 ai 7 kg, pure un po' grassotti), in gabbia ormai da tanto... non meritano forse una famiglia? Sono ancora molto attivi, allegri, solari, divertenti e dolci, amano tantissimo correre nell'erba e prendere un infinità di coccole! Vanno d'accordo con tutti, maschi e femmine, sanno andare al guinzaglio e adorano la compagnia delle persone! Milly ha un carattere esuberante e ti salta in braccio per prendere un'infinità di coccole e baciarti ovunque; Laika è inizialmente un po' timida e riservata, avrebbe bisogno di una bella famiglia tranquilla; Campioncino è l'unico maschietto, dolcissimo, appena 4 chili e mezzo di peso, adora stare in braccio a godersi le coccole; Jessica è la più fragile e ha bisogno della compagnia di un altro cane, ma pur essendo timida dopo un paio di carezze si lascia conquistare... Ci sono anche tre fantastici video della banda, guardateli su YouTube: video1, video2, video3. La quinta nonnina del gruppo, Susy, è stata da poco adottata: permettiamo anche ai suoi compagni di trovare una casa e tanto affetto... è arrivato il freddo e a loro basta un piccolo spazietto dove vivere! Sono nati intorno al 2002 e si trovano nel canile intercomunale di Mirandola (MO), in via Bruino 31/33.

2 commenti:

Antebar 24 marzo 2015 alle ore 14:00  

Non ho trovato un ricordo della piccola Jessica, ma per Milly ci sono queste bellissime parole:

http://www.isoladelvagabondo.it/milly-2/

Ciao, nonnine ♥

Antebar 24 febbraio 2016 alle ore 17:31  

Il ricordo della piccola Laika, datato 6 febbraio 2016:

“Sei arrivata da noi con tredici fratellini. Tutti insieme, eravate un’allegria mai vista. I più simpatici e allegri del canile.
Piano piano, molti dei tuoi fratellini sono stati adottati e tu sei rimasta insieme a tre di loro. Vi chiamavamo “La Banda Bassotti”.
Quando le persone vi vedevano al sabato pomeriggio, tutti e quattro al guinzaglio mentre passeggiavate in modo disordinato, rimanevano colpite dal legame che vi univa, dalla simpatia che sprizzavate e dalla vostra bellezza.
Jessica e Milly se ne sono andate prima di te, Campioncino è stato adottato e tu sei rimasta sola.
Siamo stati noi la tua famiglia, da allora. I volontari ti hanno voluto bene e ti hanno seguito, anno dopo anno. Non diremo che non sei mai stata adottata, perché ti avevamo adottato noi. Eri la nostra mascotte, la nostra piccola amica, il nostro piccolo tesoro.
Eri simpatica, con quelle orecchie a pipistrello e quel musetto simpatico, con quell’espressione sempre birichina.
Quando vedevi un biscottino ti si illuminava lo sguardo e sembravi la creatura più concentrata del mondo. Eri golosa, eri sciocchina e così indisciplinata al guizaglio.
Hai lasciato un vuoto enorme. Non sarai mai, mai dimenticata.
Buon viaggio, Laika.”


http://www.isoladelvagabondo.it/laika-2/

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP