[ADOTTATO] PIPPO, vecchietto sbranato dagli altri randagi

>> martedì 14 febbraio 2012

NAPOLI
Adottato felicemente!
Vi chiedo aiuto per questo dolce vecchietto: lo abbiamo chiamato Pippo, ha circa 8 anni, taglia medio-piccola (15 chili), dentini consumati da una vita da randagio. Non dava fastidio a nessuno, ma gli anni in strada gli hanno segnato il fisico e non è più stato in grado di difendersi dai branchi di cani affamati in questi giorni di gelo. Gli hanno strappato un orecchio e ha una profonda lacerazione sulla guancia sinistra. Nulla che le cure non possano sanare, saranno le ferite del suo piccolo cuoricino le più difficili da guarire.

Malgrado tutto, si fida ancora degli altri cani e attualmente vive nell'ambulatorio della dottoressa che lo sta curando insieme ad altri cagnolini. È dolce e remissivo; se non troviamo adozione, appena guarito verrà trasferito al canile e lui, così spaventato, non sopravviverà a lungo. Vi prego, non permettiamo che finisca la sua vita nella gabbia di un canile sovraffollato.
Pippo ha fatto il test per la leishmania il 7/2 e per fortuna è risultato negativo. Si affida solo dopo controlli pre affido nel centro e nord Italia; sarà vaccinato, castrato, microchippato e portato a destinazione tramite staffetta.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP