[NON C'È PIÙ] LUCIO non può tornare in canile a 12 anni
>> lunedì 6 febbraio 2012
VENEZIA
Lucio non c'è più...
Ero uno fra tanti, un invisibile, uno dei tanti cani senza storia. Sono arrivato in canile non ricordo più quando e lì sono rimasto per tanti anni a guardare un mondo ristretto fatto di cucce e di musi come il mio, di suoni limitati all'abbaiare dei miei simili, di odori sempre uguali. Qualcuno, forse anche più sfortunato di me, mi ha raccontato di un mondo esterno fatto di prati, di tanti odori e suoni diversi; fra me e me pensavo che forse queste cose non le avrei mai conosciute e mi sarei congedato dalla vita con questa mancanza. Un giorno, uno strano giorno, invece, sono uscito da lì perché non stavo bene e una volontaria mi ha portato a casa sua. Ho conosciuto tutto quello di cui fino ad allora avevo solo sentito parlare: una casa, un umano che si occupava solo di me e, quando sono guarito, anche le belle passeggiate in compagnia di amiche pelose. Vorrei tanto che questo continuasse per sempre, ma non potrà essere così perché la volontaria non può adottarmi definitivamente.
Lucio è adottabile nelle province di Venezia, Treviso e Padova. Per informazioni e adozione: www.associazionecaniliveneto.it.
2 commenti:
Ciao piccolino... non riesco a credere che te ne sei andato veramente. Spero che tu possa essere rimasto fino alla fine in quella che consideravi ormai la tua casa, accanto a coloro che avevi imparato ad amare.
Addio, tesoro.
che dolore e che brutta impressione provo a leggere: "Lucio non c'è più" Quando accadrà anche al mio sarà un dolore che strapperà l'anima! un bacio Chiara
Posta un commento