[NON C'È PIÙ] LUCIO non può tornare in canile a 12 anni

>> lunedì 6 febbraio 2012

VENEZIA
Lucio non c'è più...
Ero uno fra tanti, un invisibile, uno dei tanti cani senza storia. Sono arrivato in canile non ricordo più quando e lì sono rimasto per tanti anni a guardare un mondo ristretto fatto di cucce e di musi come il mio, di suoni limitati all'abbaiare dei miei simili, di odori sempre uguali. Qualcuno, forse anche più sfortunato di me, mi ha raccontato di un mondo esterno fatto di prati, di tanti odori e suoni diversi; fra me e me pensavo che forse queste cose non le avrei mai conosciute e mi sarei congedato dalla vita con questa mancanza. Un giorno, uno strano giorno, invece, sono uscito da lì perché non stavo bene e una volontaria mi ha portato a casa sua. Ho conosciuto tutto quello di cui fino ad allora avevo solo sentito parlare: una casa, un umano che si occupava solo di me e, quando sono guarito, anche le belle passeggiate in compagnia di amiche pelose. Vorrei tanto che questo continuasse per sempre, ma non potrà essere così perché la volontaria non può adottarmi definitivamente.

Voglio giocarmi la carta della speranza e chiedere a qualcuno là fuori di venire a prendermi per regalarmi la cosa a cui tengo di più al mondo: una famiglia. Mi chiamo Lucio, sono un cagnolino anziano ma pimpante, di taglia piccola ma con un grande cuore, e ora anche in salute. Tranquillo, svolgo con dedizione il mio compito di cane da compagnia. Insomma, sono un pelosetto perfetto e quasi quasi mi adotterei da solo!
Lucio è adottabile nelle province di Venezia, Treviso e Padova. Per informazioni e adozione: www.associazionecaniliveneto.it.

2 commenti:

Antebar 21 febbraio 2012 alle ore 22:22  

Ciao piccolino... non riesco a credere che te ne sei andato veramente. Spero che tu possa essere rimasto fino alla fine in quella che consideravi ormai la tua casa, accanto a coloro che avevi imparato ad amare.

Addio, tesoro.

Anonimo 27 febbraio 2012 alle ore 12:30  

che dolore e che brutta impressione provo a leggere: "Lucio non c'è più" Quando accadrà anche al mio sarà un dolore che strapperà l'anima! un bacio Chiara

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP