[RISOLTO] PECORELLA è anziana, sa fare tante cose... non merita di morire in canile!

>> giovedì 16 febbraio 2012

ROMA
3 marzo 2012: Pecorella è stata accolta insieme al suo compagno di canile, Scheggia, nel rifugio di SOS Animali International a Grosseto!

Pecorella ad oggi è il cane più anziano del canile di Velletri. L’anno scorso ha dovuto subire un intervento; la veterinaria le ha tolto un tumore, per fortuna benigno, alla gola. Abbiamo paura che anche lei muoia in una gabbia come è già successo ad altri cani anziani. Speriamo in un colpo di fortuna, una persona di cuore che legga questo annuncio e la adotti per farle passare a casa il tempo che le resta.
Pecorella è un derivato pastore di circa 12 anni, anche se non li dimostra. Pesa 26 kg ed è un cane dolcissimo, dalle mille qualità. Ha grandi competenze nel relazionarsi e nel comunicare con gli altri cani, soprattutto con i cuccioli, infatti è uno dei nostri cani tutor e ha allevato diverse cucciolate abbandonate.

Fino a tre anni fa viveva con il suo compagno storico di box Bianchetto, che fortunatamente è stato adottato. Da allora Pecorella è cambiata, la sua vita non è più la stessa; l’unico modo per risollevarla sarebbe trovarle una famiglia che la accolga e che le dia tanto affetto. Pecorella è un cane molto tranquillo ma comunque ama correre, giocare, dare i bacetti sul viso e farsi fare le coccole. Per noi che la conosciamo Pecorella è uno dei cani più belli e dolci del canile, ma per qualche motivo nessuno è mai rimasto colpito da lei, quasi fosse invisibile. Pecorella viene seguita, come tutti i cani del canile, da un team di educatori cinofili che le hanno insegnato tante cose utili per una felice convivenza con la sua futura famiglia. E’ sanissima e attualmente non segue alcuna terapia, le sue analisi sono buone.
Già sterilizzata e provvista di microchip, verrà affidata in tutto il centro nord con il suo libretto delle vaccinazioni e la sua scheda clinica. Profilo facebook: Canile di Velletri.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP