REX, da sempre in canile per un handicap alla zampa, non sa cosa sia la libertà

>> sabato 11 dicembre 2010

MILANO
Per ingrandire la foto basta un click!
Rex è un cane dolcissimo, entrato in canile cucciolotto e mai più uscito, soprattutto a causa di un problema congenito alla zampa posteriore destra, che praticamente non usa. Questo handicap in realtà non ha mai creato nessun problema a Rex che corre, gioca, passeggia come qualsiasi altro cane. Inoltre l'adozione di Rex è complicata da fatto che non va al guinzaglio, e, avendo vissuto praticamente tutta la vita tra la gabbia e l'area di sgambamento del canile, si fa prendere dall'ansia se portato fuori dall'ambiente conosciuto e nel quale si sente al sicuro. Nonostante questo crediamo che, se arrivasse la famiglia giusta, con tanta pazienza, amore e un bel giardino, Rex potrebbe imparare a conoscere e apprezzare una nuova realtà. E' un pò timido con chi non conosce, ma quando prende confidenza è un coccolone. Va d'accordo con gli altri cani, non è un tipo rissoso, anzi, ha il tipico atteggiamento dei cani vissuti da sempre i canile, come se fosse abituato a non aspettarsi nulla di più dopo una vita passata a dividere l'affetto, le attenzioni, lo spazio, con altri 160 cani... non immagina nemmeno come sarebbe avere qualcosa solo per lui, una famiglia, una casa, un posto caldo, dell'erba da annusare... Più che un'adozione del cuore l'adozione di Rex rappresenterebbe un vero e proprio miracolo... noi ci proviamo, perché Rex è davvero un cane sprecato in canile...
Si trova nel canile ''Il Girasole'' di Peschiera Borromeo (MI), in via Grandi 17, aperto per le adozioni dal lunedì al sabato (tranne il martedì e il mercoledi) dalle 13,30 alle 17,30 con l'orario invernale e dalle 14,30 alle 18,30; la domenica il canile può essere visitato su appuntamento (ma è preferibile fissare un appuntamento anche negli altri giorni della settimana per evitare lunghe attese). Tutti i cani presenti nella struttura sono adottabili anche fuori provincia o fuori regione a patto che l´adottante sia disposto a recarsi personalmente in canile a farsi conoscere e a conoscere il cane; verrà richiesta la firma del modulo di adozione e la disponibilità a controlli post-affido. Per info e adozione: Arianna 340.2653761 oppure 02.36591714 - ari.girasole@gmail.com - www.canilegirasole.it. Rex è adottabile anche a distanza.

2 commenti:

Anonimo 12 dicembre 2010 alle ore 13:44  

Che tristezza! Solo per una zampetta offesa... ciao tesoro di ragazza! Spero tu stia un pò meglio, Speriamo davvero che in qualche posto ci sia una cuccia calda anche per Rex. Questi nostri vecchietti devono trovare il calore di una casa, dove poter trascorrere gli ultimi anni al caldo, coccolati, curati. Forza, popolo del web,non è un pò troppo vuota la vostra casa? Oppure siete ancora lì a piangere, perchè "non ce la fate" a prendere un altro cane? Oppure pensate che la vostra casa ordinata non sia adatta a un pelosetto? Niente di più sbagliato! Chiamate e chiedete ai volontari, vi daranno un amico che rimpiangerete di non aver portato a casa prima! Forza, accogliete un cane anziano, farà bene a lui, tanto, ma darà un senso tutto particolare alla vostra vita! Ti abbraccio, Barbara e grazie, sempre.

Antebar 12 dicembre 2010 alle ore 15:07  

Ben detto, Laura: adottate un anzianotto, date anche a queste creature un'ultima possibilità di sentirsi amate e importanti!

Io l'ho fatto - l'esperienza più grandiosa delle mia vita - e non vedo l'ora di ripeterla per restituire la gioia a un altro sfortunato.

Date un senso tutto nuovo, più profondo, al vostro Natale o all'anno che sta per cominciare: accogliete un vecchietto o una vecchietta, non ve ne pentirete!

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP