[ADOTTATO] BRUCE, labrador cieco abbandonato in canile

>> mercoledì 11 agosto 2010

MILANO
Finalmente è stato adottato!!!
Bruce è un labrador retriever di 13 anni, ma, a quanto pare, nemmeno appartenere a una razza tanto di moda mette al riparo dal pericolo dell'abbandono, e anche un cane comprato e vissuto per ben 12 anni in una casa può diventare di troppo... Per Bruce è andata proprio così, dopo 12 anni (come si fa non lo capiremo mai!) ha perso tutto quello che conosceva e amava, la sua famiglia, la sua casa, tutte le certezze sono state spazzate via e si è ritrovato in canile proprio nel momento in cui avrebbe avuto bisogno di essere maggiormente accudito e amato. Bruce è cieco, non sappiamo da quanto e nemmeno se questa è stata la causa del suo abbandono... Immaginate cosa deve aver provato questo cane anziano e cieco che si è ritrovato da un giorno all'altro in gabbia... Ormai è in canile da un anno, ma è un cagnolone buono e ci piacerebbe saperlo circondato dall'affetto di una nuova famiglia e risparmiargli un gelido inverno in gabbia. Vediamo spesso i cani di questa razza a "servizio " dell'uomo, aiutano i portatori di handicap, salvano bagnanti, ritrovano i dispersi... e se per una volta fossimo noi gli accompagnatori di un labrador cieco??? Bruce può convivere con altri cani femmina, a patto che siano tranquille e non lo stressino per giocare, vista l'età e la cecità non sarebbe sicuramente il compagno di giochi ideale... Speriamo che qualcuno conceda una seconda opportunità a questo cagnolone ingiustamente tradito da chi avrebbe dovuto proteggerlo e amarlo per sempre.
Bruce si trova nel canile ''Il Girasole'' di Peschiera Borromeo (MI), in via Grandi 17, aperto per le adozioni dal lunedì al sabato (tranne il martedì e il mercoledi) dalle 13,30 alle 17,30 con l'orario invernale e dalle 14,30 alle 18,30; la domenica il canile può essere visitato su appuntamento (ma è preferibile fissare un appuntamento anche negli altri giorni della settimana per evitare lunghe attese). Tutti i cani presenti nella struttura sono adottabili anche fuori provincia o fuori regione a patto che l´adottante sia disposto a recarsi personalmente in canile a farsi conoscere e a conoscere il cane; verrà richiesta la firma del modulo di adozione e la disponibilità a controlli post-affido. Per informazioni e adozione: www.canilegirasole.it.

2 commenti:

Anonimo 14 giugno 2011 alle ore 21:51  

ho visto dei brevi video di Bruce,fa una tenerezza incredibile, è dolcissimo, sembra camminare a tentoni, non si capisce se per la cecità o per problemi alle zampe. Sono un umano-guida di una femmina cieca, so cosa vuol dire un cane cieco, forse la mia cucciolona è più abituata di lui al buio, vedere Bruce in canile da vecchio cieco è crudele

Alessio

Antebar 15 giugno 2011 alle ore 23:02  

Bruce fa davvero tanta, tanta tenerezza ed è incredibile che sia ancora in canile nonostante la grande visibilità che sta avendo il suo caso. L'unica consolazione è saperlo al Girasole, dove i volontari sono a dir poco splendidi e fanno di tutto per alleviare la tristezza dei cani. Ma speriamo che arrivino una vera casa e una vera famiglia al più presto, Bruce le merita.

Grazie del commento e una carezza virtuale alla tua cagnolotta :)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP