ROSA da tanti anni chiede una cosa soltanto

>> domenica 9 ottobre 2016

NAPOLI - Ricordo il giorno in cui l'ho conosciuta, il primo in cui mettevo piede in canile... ero di spalle e sentii qualcuno aggrapparsi a me, mi voltai e lei mi si strinse tra le braccia, tirandomi con le zampette un po' più forte al pensiero che potessi allontanarmi; mi sciolse il cuore, sperai di vederla presto in famiglia, amata e coccolata come tanto desiderava, ma non è stato così...
L'ho vista invecchiare dietro le sbarre... passavano giorni, mesi, anni e lei era sempre lì, col musino contro le grate per elemosinare una carezza, mentre il suo manto diventava un po' più bianco e gli occhi un po' più stanchi, ma senza perdere la loro purezza... Si chiama Rosa, ma noi, affettuosamente, la chiamiamo “graffiettina” per i graffietti che ci provocava aggrappandosi... Ora lo fa con meno vigore; non graffia semplicemente le nostre braccia, ma ferisce il nostro cuore con quel desiderio d'affetto che non possiamo colmare.
Rosa ha circa 9 anni, è di taglia medio-contenuta e, come avrete già capito, adora il contatto umano. Quando non si appoggia a noi tenendosi sulle zampe posteriori, si mette a pancia all'aria per farsi coccolare... solo in giardino la vediamo nelle vesti di un cane “normale”, intenta ad annusare tutto o a rincorrere lucertole... pochi attimi di svago, per poi tornare in gabbia fino alla prossima visita dei volontari. Non può bastare, non per lei che ama così tanto le persone! Negli anni ha convissuto con diversi cani maschi di varie taglie ed età, con le femmine andava un po' a simpatia, ma più per colpa delle altre; lei è buonissima e non cerca molto il contatto dei suoi simili, quanto il nostro... Ci aiutate a rendere felice almeno l'ultima parte di questa sua vita incompleta?
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile (sterilizzata e chippata) in tutto il centro e nord Italia, dopo controllo preaffido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: Adele 328.8269224 - anna88n@hotmail.it - ipelosidiadele.blogspot.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP