[ADOTTATO] TACO, bellissimo anzianotto riscattato da un canile calabrese ♥

>> venerdì 7 ottobre 2016

BOLOGNA
Adottato da colei che lo ha salvato!
Voglio raccontarvi una storia, la storia del numero 25, box 7, entrato in canile il giorno 29.06.2009. Mentre passeggiavo tra le gabbie lui ha fatto di tutto per farsi notare: salti, piroette, sorrisi a 100 denti, passeggiate a due zampe e versi di ogni tipo. Ho proseguito, ma dopo vari tentativi di fuga mi sono resa conto che sempre al box 7 tornavo! Poi sono arrivate le prime informazioni su di lui: il signorotto ha 10/12 anni (non lo avrei mai detto, gliene davo al massimo 6 o 7), entrato in canile a cinque anni. Sette anni di canile sono troppi per qualunque cane, soprattutto per lui, piccolo (5,9 kg), esile e tanto dolce.
Decido! Lui viene a Bologna con me! Oggi sono sono due settimane che Taco si è installato a casa mia e quello che posso dire di lui è che si è dimostrato un cane equilibrato e positivo. Ama passeggiare, non lo intimorisce nulla; è bravo al guinzaglio e anche se preferisce stare libero non scappa, è praticamente una cozza :-) Gli piace farsi coccolare, va d'accordo con tutti i cani e i gatti, ma si fa rispettare. In casa non sporca, non rosicchia nulla al di fuori delle sue ossa, l'unica pretesa che ha è quella di avere tutta per sé una bella cuccia comoda e morbida.
Taco è castrato, negativo alla leishmania e gli abbiamo appena fatto dare una bella lucidata alla dentiera (detartrasi); insomma, un bell'USATO REVISIONATO E GARANTITO!!! È un affascinante vecchietto rampante, con uno sguardo ammaliante grazie a un leggero strabismo di Venere. Tutta questa manfrina per dirvi che cerco per lui una famiglia che vada oltre al classico: "Ma ha già 12 anni", qualcuno che che gli voglia donare una vecchiaia serena fatta di agi e vizi. P.S. Io ho già iniziato, come potete notare dalle foto! Compatibilmente con la sua agenda, potete venire a conoscerlo a Budrio (BO).

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP