[NON C'È PIÙ] PEGGY, un carattere d'oro: non lasciamo che si spenga in canile!

>> domenica 17 gennaio 2016

MODENA 
Peggy non c'è più. 
Ecco Peggy, un'adorabile e buffa meticcia di taglia medio-contenuta. Non è più una giovinetta, ha circa 13 anni, la metà li ha trascorsi in canile, è entrata qualche anno fa e lì sta invecchiando. Peggy ha un muso davvero irresistibile, che ci racconta del carattere di questa cagnolina pigra e tenera. È buonissima e coccolona; ci sono cani che nascono con un carattere d'oro, che niente può cambiare, non la lunga prigionia, né la sofferenza, né l'indifferenza dell'uomo. Facciamo che non si spenga lì, che non muoia in quel box. Se è così adesso, senza nulla, in una casa, con un padrone, sarà una compagna magnifica. Peggy è molto dolce e tranquilla, come solo i cani di una certa età sanno essere. È una pelosa senza pretese, cerca solo una morbida cesta e un po' di quell'amore di cui tutti gli esseri viventi hanno bisogno. Venite a conoscere la nostra Peggy, lei aspetta qualcuno da poter amare per il resto dei suoi anni.

Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino 31/33. Per informazioni: www.isoladelvagabondo.it.

1 commenti:

Antebar 16 giugno 2016 alle ore 23:34  

Peggy si è spenta nel maggio 2016. Un suo ricordo dal sito dei volontari che tanto l'hanno amata, http://www.isoladelvagabondo.it/peggy/:

“Mi ricordo ancora quando ti ho visto la prima volta, ho sempre pensato che nel giro di poco tempo saresti stata adottata, perché eri cosi bella e morbidosa, poi eri una taglia contenuta che si poteva pensare benissimo di farti vivere in casa, com’eri abituata! Invece no, i tuoi anni erano già tanti e nessuno ha voluto darti una possibilità, tutti ti guardavano e mai nessuno ti ha voluto. È stato più fortunato Beethoven, il tuo compagno di una vita entrato anche lui in canile insieme a te, ma la sua fortuna è stata essere di razza. Tu non eri né di razza né giovane e così gli ultimi anni li hai passati in canile e qualche giorno fa te ne sei andata silenziosamente... Ciao Peggy.”

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP