[ADOTTATO] RINGHIO non si rassegna al canile dopo nove anni di vita in casa

>> martedì 18 novembre 2014

BOLOGNA 
Adottato! 
Ringhio è un cagnone adorabile di circa 9 anni, rinunciato alla nostra Associazione (ndA. Oipa Bologna) perché non potevano più occuparsi di lui. Dopo 9 anni di vita in casa si è ritrovato a vivere solo, in un box di canile, uscendo poche volte e soffrendo la solitudine. Ringhio non fa i bisogni all'interno del box, per cui il gestore lo fa uscire due volte al giorno — il piccolino ancora non si è abituato alla vita di canile.
Qualche settimana fa ci siamo accorti che purtroppo non stava bene; gli abbiamo fatto degli esami specifici ed è saltata fuori un'avanzata e cronica insufficienza renale per cui deve mangiare solamente cibo specifico Royal Canin Renal e prendere una pastiglia giornaliera. Inoltre, Ringhio ha un valore di leishmania dubbio (1:40): ciò non significa che ha contratto la malattia, ma solo che è venuto in contatto con il portatore — ciò che invece sarà da esaminare è che la sua elettroforesi è alta (probabilmente dovuta ai reni con insufficienza).
La sua è un'adozione del cuore, ha bisogno di una famiglia speciale che sappia amarlo e donargli affetto... Ha bisogno del contatto fisico e di dolcezza: nella sua vita l'ha conosciuta e proprio per questo non riesce a rassegnarsi a vivere in canile.
Va d'accordo con gli altri cani, adatto anche a famiglie con bambini e a vivere in appartamento.
Ringhio è un meticcio pointer-bracco di taglia medio-grande, nato nel 2005. Adatto anche a famiglie con bambini e alla vita in appartamento, va d'accordo con i suoi simili ed è adottabile in tutto il Nord e Centro Italia. Per informazioni: canilecastiglionedeipepoli.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP