[NON C'È PIÙ] BENITO, vecchio e malandato, ma tanto tanto dolce... e col sogno di una casa

>> giovedì 30 ottobre 2014

NAPOLI
Il povero, dolce Benito non c'è più.  
“Mi hanno chiamato Benito. Sono un cane maschio di 10 anni, taglia grande, simil maremmano bianco. Sono vecchio e malandato; si vede che ho 10 anni, ma comunque sono un cane sano e dolce, anche se vecchietto. Sono buonissimo, adoro le persone e cerco sempre le loro carezze. Pure i cani mi piacciono, ma non ho tanta voglia di giocare perché sono stanco. Sono un cane molto tranquillo, per niente irruento nei movimenti. Al contrario, cammino piano e mi godo la passeggiata; non ho fretta, ormai sono troppi anni che sto qua in canile. Francamente ho quasi perso la speranza di uscire da qui. Magari succedesse un miracolo e pure io potessi andare via da qui e trovare una famiglia, una casa, una vita diversa da questa che ho sempre vissuto, dietro le sbarre, sopportando e sorridendo alla vita. Siccome sono vecchietto, passo quasi tutta la giornata a dormire. È vero che sono una taglia grande, ma io non ho bisogno di grandi spazi per vivere. Vorrei solo una casa, una qualunque, piccola o grande, con o senza giardino, perché io mi faccio qualche passeggiata per strada e sono contento, poi arrivo a casa e mi riposo. Scusatemi, stavo sognando. Si avverera' mai il mio sogno di trovare una mamma per me? Una famiglia per me? Una casa per me? Qualche carezza, un bacino, un abbraccio, sentirmi importante, sentire che qualcuno mi ama e così poter donare a questa persona tutto l'amore che ho conservato per 10 anni, 10 lunghi anni? Io ti aspetto e spero si avveri.”

Benito si trova a Napoli e si affida nel Centro e nel Nord Italia, già castrato, vaccinato e chippato, con controlli pre e post-affido e firma del modulo di adozione. Per informazioni: ipelosidiadele.blogspot.it.

1 commenti:

Antebar 11 novembre 2015 00:44  

Dolci sogni, caro Benito... il tuo appello mi aveva intenerito tanto, e ora leggere della tua morte mi vela gli occhi di lacrime.

Addio, cagnolone.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP