[NON C'È PIÙ] BIRBA, 14 anni e tantissima paura: in canile dal 2002!

>> mercoledì 2 ottobre 2013

ASCOLI PICENO
Birba si è spenta nella primavera 2014.
Ciao, i-io so-sono Birba, mi, mi hanno de-detto che presentarmi a-avrebbe gi-giovato alla mia si-situazione. I-io ci provo. Scu-scusatemi se scrivo co-cosi, ma è u-un po' difficile pe-per me.
Ne-nel 2002 so-sono entrata in canile e non sono più u-uscita. Vivo in un b-box con altri 2 cani, e, ed ho mo-moltissima paura de-degli altri. Tu-tutti. Sono p-picolina, e bi-bianca, le mie o-orecchie sono marroni. Non ho mai vo-voluto fare del male a ne-nessuno, ma a me lo, lo hanno fa-fatto molto tempo fa, e, ed anco-ancora non riesco a su-superarlo. No-non mi ricordo bene co-cosa è successo, ma da quel gio-giorno ho vissuto ne-nel terrore degli a-altri. Ho le mie certezze, le mie a-abitudini che mi fanno vivere tra-tranquilla, ma quando un e-esperienza è nuo-nuova, vado ne-nel panico e la pa-paura mi blocca. Adesso ho imparato a fi-fidarmi delle persone, sono buone, mi riempiono la ci-ciotola e mi curano le ferite. Si p-perché mi, mi sono fatta male di-di recente. È su-sucesso una do-domenica, mi sono spaventata talmente tanto quando una signora ha-ha cercato di prendermi, i-io non amo che qualcuno si pieghi e si avvicini dall'alto, p-perché ho paura, ho paura che ri-risucceda quello che è su-successo quando ero piccola e che mi ha fatto vivere n-nel t-terrore; così sono sc-scappata e mi sono andata a rifugiare i-in un angolo che dapprima mi sembrava si-sicuro, invece ahimé non era affatto un angolo sicuro, era infatti la congiunzione di due gabbie in cui il cane di destra mi ha m-morso la coscia e il c-cane di sinistra mi ha m-morso l'orecchio; ero co-così spaventata dalla signora che mi, mi sono andata a cacciare in u-un bel guaio, le ferite del corpo erano do-dolorose ma ora sono guarita, alla coscia e all'o-orecchio; per quelle dell'animo ancora non del tutto. Insomma, q-questa sono i-io, non sono co-coraggiosa, la confusione mi mette a-ansia e quando provo a-ansia faccio se-sempre scelte sbagliate, ca-capita anche a vo-voi? Aver passato 11 anni qui d-dentro non mi ha mai dato mo-do di avere qualcuno a fianco che mi a-aiutasse a su-superare quella b-brutta vicenda della mia infanzia che mi attanaglia ancora, o fo-forse è proprio per quella b-brutta vicenda che non mi sono m-mai comportata in mo-modo da spingere qualcuno a scegliere me. E intanto gli a-anni passano e io vivo schiava di quella brutta me-memoria. Io saprei amare, e vo-vorrei tanto che un compagno umano con pazienza mi aiutasse a su-superare la paura e mi insegnasse a smettere di pagare co-con la mia vita la violenza inflittami da qualcun altro.


Birba è una femmina, 14 anni di età, taglia medio-piccola; molto timorosa, non sa andare al guinzaglio ed è entrata in canile nel febbraio 2002. Sono richiesti disponibilità a controlli e firma su modulo di adozione. Per informazioni contattare l'Ass. “L'amico fedele” di San Benedetto del Tronto: www.lamicofedele.it (dove trovate anche altre foto di Birba).

2 commenti:

Maria Laura Zavagno 25 giugno 2014 alle ore 18:51  

Dalla mail mi hanno detto che purtroppo Birba è morta in canile a primavera, povera creatura, ora corri felice nei campi del cielo

Antebar 25 giugno 2014 alle ore 22:28  

Mi dispiace profondamente, Birba faceva tantissima tenerezza. Spero anch'io che ora possa trovare la serenità che le è mancata in questa vita.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP