[ADOTTATA] BELLA, 15 anni di cui gli ultimi dieci trascorsi in gabbia... merita di morire in canile?

>> venerdì 26 aprile 2013

ROMA
Adottata!
Bella, questo è il tuo nome e una volta lo eri davvero, prima che i parti e i 10 anni di canile che hai sulle spalle ti portassero via tutto. Ora hai 15 anni, la tua vita è giunta al tramonto.
Quando sei arrivata in canile nel lontano 2003 avevi con te i tuoi due cuccioli, chissà che fine avevano fatto gli altri… ti avevano abbandonata nei pressi del cimitero, sola, spaventata, con la tua prole da sfamare. Ormai a malapena ti reggi in piedi, fantasma che si trascina con la bocca spalancata da una parte all’altra del box. Vorrei sussurrarti all’orecchio che tutto questo sta per finire, che presto andrai a casa, ma non posso mentirti, non posso tradirti anch’io come già hanno fatto i tuoi umani in passato. Quando mi guardi con quegli occhi che da soli riescono a esprimere tutta la sofferenza e la tristezza che hai nel cuore, è come una pugnalata mortale. Se penso di vivere anche solo una settimana chiusa in una gabbia mi sembra di impazzire; tu ci hai vissuto per dieci lunghi anni e non sei impazzita solo perché ti sei rassegnata. So che vorresti lasciarti andare, chiudere gli occhi e dimenticare la tua orribile vita, per raggiungere i tuoi compagni che hai perso negli anni, ma dacci ancora un po’ di tempo, Bella, per farti addormentare a casa, nella tua cuccia, con l’amore della tua famiglia, la stiamo cercando per te…
Bella è un incrocio pastore belga di taglia media, ha almeno 15 anni. È chippata, sterilizzata e vaccinata. Si trova nel canile di Velletri (RM), ma per amorevole richiesta di adozione la portiamo in tutto il Centro e Nord previa visita di preaffido. Per informazioni: www.veliternatuteladelcane.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP