[ADOTTATO] FILIPPO non ha più tempo: gli restano poche settimane di vita

>> mercoledì 10 ottobre 2012

MILANO
Adottato!!!
Non spenderò troppe parole per Filippo e non perché non mi interessi, ma perché la sua storia è così amara che è una coltellata nel cuore per chi abbia un minimo senso di giustizia. Lo sappiamo, la vita non ce l’ha il senso di giustizia. Né con i cani né con le persone. C’è chi ha tutto e poi ci sono gli ultimi tra gli ultimi, come Filippo. Filippo ha vissuto nel canile lager di Cogliate, vicino a Milano, dal 1998 finché la struttura è stata chiusa per maltrattamenti. Ha passato DODICI ANNI INFERNALI in box piccoli come scatole a lottare per il cibo con i suoi compagni di sventura a gelare e tremare nelle notti invernali, quando il ghiaccio intrappolava le sue zampe nel pavimento. Poi, come se questo non bastasse, si è ammalato di una malattia mortale: la piroplasmosi. Allora una generosa volontaria l’ha portato via morente da quel lager e l’ha fatto entrare in un canile gestito da volontari dove, grazie a cure veterinarie impeccabili, si è miracolosamente salvato. Qui ha potuto fare la SUA PRIMA PASSEGGIATA DOPO DODICI ANNI DI VITA INSENSATA.
Ma la vita non aveva ancora finito di accanirsi contro questa creatura innocente: le sue due compagne di gabbia che gli facevano tanta compagnia sono una morta e l’altra adottata. Non è mai andato d'accordo con i cani maschi. E lui è rimasto solo nel box. Era già vecchio e nessuno l’ha voluto adottare nonostante fosse bellissimo e dolcisimo. Adesso la botta finale: perché mai la sfortuna avrebbe dovuto fargli mancare qualcosa? A Filippo è stato diagnosticato un tremendo sarcoma alla bocca che se lo porterà via in poche settimane. L’abbiamo saputo ieri e non abbiamo parole per commentare. La sua storia crudele si commenta da sé.
Se esiste un angelo che SUBITO voglia portarlo a casa, toglierlo dalle sbarre del box, accarezzarlo e rassicurarlo per i giorni che gli restano da vivere, noi gli forniremo tutta l’assistenza di cui siamo capaci, veterinaria e psicologica. Noi ci siamo per Filippo. Ma vorremmo che la sua agghiacciante vita si concludesse su un morbido tappeto, con una dolce carezza. Grazie a tutti.
Filippo si trova in canile alle porte di Milano. L’angelo che stiamo cercando dovrebbe essere a non più di tre ore di auto da Milano perché Filippo non potrebbe sopportare un lungo viaggio. FILIPPO NON HA PIÙ TEMPO.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP