[ADOTTATO] ROBY (detto GREM)... nella spazzatura come un ferro vecchio

>> martedì 24 agosto 2010

NAPOLI
Finalmente ha una casa!
Roby (detto Grem)... maschio, taglia mini, 7 anni circa. La sua storia è impossibile da sapere... quello che conosciamo è solo il luogo del ritrovamento: un cumulo di spazzatura come quelli che ormai si vedono in tutta Napoli... lui era lì sopra, immobile, terrorizzato, sotto una pioggia incessante e con una zampa in pessime condizioni... non si lasciava prendere... pensava che rimanere lì sopra fosse il minore dei mali. Poi, ancora una volta, si è fidato degli uomini; ora è con noi al Rifugio e la sua riconoscenza cresce e ci viene dimostrata giorno dopo giorno, da quando stava in un angolo e ringhiava a tutto e a tutti ad oggi, quando si fa tranquillamente prendere in braccio e, anzi, chiede coccole e carezze alzando la testina all'indietro; la zampina recupererà tranquillamente del tutto la sua funzionalità (viene trattato con antibiotico e collagene due volte al giorno), ora già l'appoggia. Non è più giovane, è vero, ma questo giustifica l'abbandono? Oppure lo giustifica il fatto che sia stato investito, forse aggredito da altri cani, forse da topi (lui è davvero minuscolo e indifeso)?
Assolutamente no! E il suo passato può impedire ora di trovargli una VERA famiglia per i pochi anni che gli restano? Ancora assolutamente no! Fatevi avanti, siamo disposti ad accompagnarlo ovunque previo controllo pre-affido e firma modulo d'adozione.
Roby è ospite del rifugio La Fenice di Napoli, gestito dall' Ass.ne A.d.l.a. Per informazioni e adozione: http://www.adla-pets.com

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP