SORRISINA, una carezza attesa per 16 anni: ha perso l’adozione per un errore del canile, aiutiamola!

>> mercoledì 20 giugno 2018


CASERTA - 14/06/18: Sorrisina aveva ricevuto una richiesta di adozione a Milano, ma il canile ha sbagliato e al suo posto, in staffetta, è partito un’altra Border Collie simile a lei. La famiglia di Milano, accortasi dell’errore, non ha avuto cuore di rispedire indietro la cagnetta, anche lei anziana (14 anni) e bisognosa, e l’hanno tenuta. Sorrisina, perciò, è ancora in canile nonostante avesse una casa ad attenderla. Chiediamo per lei un’adozione urgente; vi assicuriamo che stavolta il canile non sbaglierà e Sorrisina potrà arrivare a destinazione. Non ha molto tempo per essere felice, aiutiamola!

Sorrisina è una Border Collie di 16 anni, probabilmente acquistata a Natale e abbandonata dopo solo tre mesi, quando di mesi ne aveva quasi sei. È di una bontà infinita. Nel box di questo canile del Casertano senza volontari, era un’ombra di tristezza in un angolino e sembrava guardasse il pavimento con gli occhietti semichiusi, pronti a chiudersi per sempre guardando l’unica cosa che aveva sempre visto: il cemento. 5 METRI QUADRI DI CEMENTO DA CUI NON È MAI USCITA, MAI.

L'abbiamo chiamata Sorrisina perché, non appena la mano di una volontaria l'ha sfiorata, la bocca le si è allargata in un dolcissimo sorriso sdentato, sprigionando il calore di quella felicità che in tanti anni non aveva mai provato. È ancora bella, Sorrisina, una Border Collie bianca e nera, intelligente, umana e dolce al tocco della prima carezza, aspettata per tutta la sua vita. E adesso che siamo arrivati, che l'abbiamo vista, non lasciamola qui. Lei adesso spera, sicuramente ci aspetta.

Non è felice in canile; non appena quella mano si è allontanata, Sorrisina è riprecipitata nel pozzo della solitudine. Avremmo forse dovuto chiamarla Tristezza. Ma noi vorremmo poterla ricordare così una volta che se ne andrà, felice con quei pochi denti che le rimangono in mostra. La sua adozione è urgente ed è per questo che scriviamo quest'appello disperato, per questo che vogliamo tentare. Per dare un senso alla sua vita, un po' di felicità. Per rivedere quel sorriso, tra le braccia di una mamma, che la accompagni con i passi più lenti e più dolci possibili verso il ponte.

Sorrisina si trova a Caserta, ma può raggiungere il Nord Italia tramite staffetta. Per informazioni e adozione: Tina 345.4931295 (scrivete un messaggio su WhatsApp e sarete richiamati) - adozioni.chancefordogs@gmail.com - roberta.pe9@gmail.com.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP