ROMOLO, in deportazione a 13 anni: occhi buoni e carattere difficile, resterà solo fino alla morte?

>> venerdì 13 aprile 2018


LATINA - URGENTISSIMO APRILE 2018: Romolo è uno degli sfortunati cani di un comune della provincia di Latina in fase di bando di gara; in 120 cambieranno canile privato convenzionato, finendo in un'altra struttura con pochissimi volontari e nessuna possibilità di adozione. Per tutti loro sarà un ulteriore trauma, nonché la condanna definitiva! C'è pochissimo tempo per aiutarli, ognuno di noi faccia il possibile per queste povere anime! Servono con urgenza condivisioni, stalli e adozioni del cuore!

Romolo è un bel cane, ma chi lo ha tenuto per un po’ di tempo, nella sua totale ignoranza sui cani, non ha saputo dargli un imprinting positivo con le persone. Purtroppo, molta gente prende cani con molta superficialità, senza nulla sapere di come sia meglio approcciarsi, senza sapere come crescere un cucciolo o far vivere bene in famiglia un animale. Per questo noi volontarie di ogni Associazione cerchiamo sempre di aiutare le persone non solo a scegliere il cane giusto, ma pure a inserirlo in famiglia in modo corretto. Ma per chi prende un cane da cucciolate casalinghe — i cuccioli, insomma, che vengono dati al primo che capita — tutto questo non esiste.

Ed eccoli, i risultati. 
Romolo è un cane cresciuto sicuramente in un giardino o in un recinto, con pochi pochissimi contatti sia con le persone che con i suoi simili. Insomma, un cane tenuto segregato e cresciuto da solo. Cosa volete ne sia venuto fuori?

Già, perché poi alla fine Romolo è stato pure abbandonato per la strada… ed è finito in canile.

Così, in gabbia arriva un cane ormai giovane-adulto, poco abituato alle persone, per niente abituato agli altri cani. Romolo, dopo un breve periodo, finisce in box da solo. E così resterà per tutto il resto della sua vita. Non solo in canile, non solo in un box, ma pure solo.

Cerchiamo per lui una buona adozione con persone pazienti e accorte, esperte nella gestione di cani di buona taglia, senza altri cani a casa, e disposti a valersi di una figura professionale che aiuti Romolo a superare i suoi problemi e a imparare a vivere in famiglia.

Romolo è un bel meticcio di taglia medio-grande, sui 30-35 kg, nato nel 2005 e finito in canile nel 2010. Non compatibile con altri cani, ha un carattere difficile. Vaccinato e microchippato, si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina e si affida sterilizzato al Centro e al Nord con visita di pre-affido, firma dei moduli di adozione, disponibilità a mantenere i contatti e al post-affido. Per informazioni e adozione: Cristiana 339.6094625 (in caso di mancata risposta inviare sms) - Francesca 349.8477987 - Anna 334.3655706 annabianca50@gmail.com oppure adozioni.animalinsieme@gmail.com. Trovate altre foto, anche aggiornate, di Romolo su www.animalinsieme.it. E su Facebook c'è un Album con tutti i maschi, vecchietti e non, prossimi al trasferimento: aiutateli con le condivisioni, vi supplico!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP