MELANIO, anziano e con un occhio cieco, sta per essere deportato in un lager: salviamolo!

>> sabato 27 gennaio 2018

ROMA
Melanio è sicuramente nato come cane di campagna, abituato a gestirsi, a essere padrone dei suoi spazi e del suo tempo. Di sicuro, per anni è sopravvissuto da solo, senza chiedere molto a nessuno, con un padrone assente e vigliacco, che sicuramente ora lo avrà già dimenticato e rimpiazzato con un altro sfortunato. Melanio non ha avuto nulla dalla vita.
La sua gestione di richiede tempo: è un cane frastornato e offeso dalla vita, è anziano, non è aggressivo ma gli approcci devono essere fatti con rispetto. Adora il cibo, ed è un buon punto di mediazione. Ha un occhio cieco e ha subìto l’amputazione della coda, ma è autonomo. Non è adatto a chi non ha esperienza e la sua adozione ideale sarebbe in una casa con giardino, magari con la presenza di qualche cane femmina.
Avrei voluto scrivere un appello migliore, ma non è semplice, anzi è massacrante sapere che, se non troviamo un aiuto, Melanio finirà deportato in un canile lager. Finirà i suoi giorni al freddo, tra rabbia e terrore. Finirà dimenticato in un angolo buio, stanco e disperato, e piano, piano si spegnerà, sconfitto su tutti i fronti.
Sarebbe bello se, almeno per una volta, la vita di Melanio avesse un sapore dolce e caldo. Sarebbe bello potergli far conoscere una cuccia calda e comoda e un po' di affetto. Sarebbe bello poter aiutare anche i cani che nessuno vuole. MELANIO HA BISOGNO DI AIUTO, E PER SALVARLO CERCHIAMO ADOZIONE O STALLO.

Melanio, età stimata 2007, taglia media 25/30 kg, si trova a Roma e verrà affidato sverminato, vaccinato, castrato e chippato in tutto il centro e nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione e a mantenere nel tempo i contatti con i volontari. Per informazioni: Alessandra 329.3427585 - alessandra812004@tiscali.it. C'è anche un suo Album su facebook!

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP