[ADOTTATO] TRIP, 15 anni, portato in canile nel 2012

>> venerdì 24 gennaio 2014

PIACENZA
Trip è stato adottato dopo che le sue condizioni di salute erano diventate incompatibili col canile. La sua amica Chicca cerca ancora casa!
Chicca e Trip sono sempre insieme, sono l’uno la guida dell’altra. Soprattutto Trip è l’unico riferimento di Chicca: lei lo cerca sempre, gli sta sempre vicino, esce in passeggiata solo se c’è lui; se non lo vede, si ferma e lo aspetta, aspetta di vederlo. Fuori dal box è sempre lì che guarda per vedere dov’è Trip.
Trip, l’oggetto di tanto amore, aveva una casa, una famiglia. Ma due anni fa, quando è diventato anziano, questo scricciolo è stato portato in canile. Qui è stato messo in box con Chicca, timidissima, un incrocio pastore bergamasco, solo molto più piccola.
Chicca è entrata in canile giovanissima, aveva meno di un anno ed era già incinta. Forse per questo è stata abbandonata per strada. Ha partorito, si è vista togliere tutti i suoi cuccioli, è stata sterilizzata, ed è cresciuta nel box solo insieme a Trip. In un mondo che non le aveva dato nulla ma tolto tutto, spaventandola e facendola soffrire, Trip è stato la sua ancora di salvezza, il suo punto di riferimento. L’unico su cui poteva fare affidamento, l’unico che poteva amare. E che certamente l’avrebbe amata. Chicca lo guarda con amore, lo lecca. L'attaccamento di questi due cagnolini, diversi per età ma simili per la loro storia di abbandono, è incredibile.
Avevamo già trovato un’adozione per Trip, ma il canile non accetta di separarli: vuole cederli solo insieme. E così, l’unico modo per non lasciare morire Trip nel box di un canile, Trip che pesa solo 7 kg e ha 14 anni, è fare adottare con lui anche Chicca. Sono belli separatamente e molto belli insieme, tutti e due bianchi, tutti e due con il musetto chiazzato. Chicca è giovane (2-3 anni), sterilizzata, elegante. Ha degli occhi a volte smarriti, e a volte dolcissimi. Trip è tenerissimo, molto dolce, affettuoso. Sembrano entrambi usciti da due libri di favole, forse due protagonisti di due favole diverse, che per magia si sono incontrati e che ormai non vogliono più lasciarsi.
Entrambi sanno andare al guinzaglio, Chicca è più timida ma molto buona, e Trip è tenerissimo, e nonostante l’età, quello più coraggioso. Siamo a chiedervi un miracolo per salvare Trip, un’adozione insieme con Chicca, per non separarli. Se qualcuno accetterà, saprà che non avrà con sé per tutta la vita Trip, che ormai ha 14 anni, ma che gli avrà regalato gli ultimi tempi di felicità, ancora in una casa, insieme a Chicca, che l’ha amato quando nessuno lo voleva più.
Si trovano a Piacenza, e sono adottabili a Piacenza e zone limitrofe.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP