[NON C'È PIÙ] DORA ha pochi mesi di vita... per lei serve un miracolo d'amore

>> martedì 30 aprile 2013

ROMA
Dora non c'è più.
Dora, la cagnolona nella foto, si trova in un triste canile di Roma. Purtroppo è molto malata: oltre a cose relativamente "normali per la sua età, tipo l'artrosi e un pochino di difficoltà deambulatorie, è piena di tumorini alle mammelle; una lastra ha rivelato anche metastasi al polmone, quindi non c'è molto da fare... forse le rimangono sei mesi di vita, forse più o forse meno, non si sa, ma sarebbe bellissimo che Dora (non si sa da quanto sta lì, forse anni) trovasse l'amore di una persona o di una famiglia nei suoi ultimi mesi (o magari anche un anno o due) prima dell'inevitabile passo finale... Ovviamente non ci sono grandi speranze; è già difficile far adottare cuccioli, figuriamoci una poverina vecchietta e gravemente malata, ma chissà... magari c'è qualcuno in giro che è disponibile ad accudirla e a darle tanto affetto, anche se per poco tempo...
Dora è tranquillissima, ha presumibilmente più di 10 anni, forse 12, scodinzola quando si interagisce con lei, è abbastanza lucida, per i bisogni fisiologici è autonoma, su un bel prato passeggia anche volentieri ma ha i dolorini dell'artrosi e si stanca subito. Ora sta facendo un po' di cortisone per bocca, almeno i dolori di ossa le diminuiranno molto e potrebbe anche rallentarsi o arrestarsi lo sviluppo del suo tumore e delle metastasi (parole della veterinaria che l'ha visitata). Dora è adottabile in tutta Italia.

1 commenti:

Antebar 10 maggio 2013 alle ore 16:47  

Troppo tardi per te, dolce stella. Troppo tardi per portarti via da lì, ma non per farsi entrare il tuo sguardo nel cuore.

Addio, piccola.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP