[RISOLTO] Per questi cani c'è tempo fino al 29 giugno, poi finiranno in un canile

>> martedì 21 giugno 2011

RIETI 
Sono tutti salvi!

Lo sfratto esecutivo è fissato per giorno 29 giugno.
Borgorose, provincia di Rieti, storia tristissima e pochi giorni di tempo: la loro casa è stata venduta all'asta, la coppia di anziani che li ha accuditi amorevolmente in questi anni raccogliendoli dalla strada dovrà trasferirsi a Milano da parenti, dove ovviamente non c'è posto per tutti i cani; la figlia, Laila, ha chiesto aiuto... hanno il cuore straziato. Il sogno per loro sarebbe trovare una casa con terreno a prezzi molto accessibili lì intorno per poter rimanere tutti insieme, ma non riescono a trovare nulla... chi ha suggerimenti ATTUABILI anche solo per poter prorogare la permanenza, almeno per avere il tempo di continuare a cercare una soluzione alternativa, per favore si faccia avanti!!! I cani erano sedici, ma oggi ne rimangono ancora sei ai quali trovare una sistemazione.
Tito è un simil jack russel vecchietto di 10 anni (è arrivato da solo due anni fa, si è fatto largo tra i grandi e ora dorme in poltrona) e 10 kg scarsi; è simpatico, gioca con la palla, ma ama stare al caldo e sotto il sole. Ha un carattere docile, ma non si fa mettere i piedi in testa!
Bigolo, 9 anni, è un meticcio cane da caccia di 15 kg. È tranquillo e riservato; un paio di volte al giorno chiede le coccole, poi si mette in poltrona in attesa della passeggiata in gruppo, molto dolce e discreto.
Golia, 7 anni e 55 kg circa, è un cane tipo corso con la coda mozzata (non dai padroni). È un cucciolone che ama le coccole e stare al centro dell'attenzione; ha paura dei gattini piccoli, ma scappa e non attacca. Per lui i proprietari vorrebbero trovare un semplice stallo per poterlo riprendere con loro. Golia ha scelto il suo padrone in mezzo a cinquanta persone in pellegrinaggio, non lo ha lasciato per due giorni e alla fine dorme sul letto con lui...
Più giovani, ma ugualmente bisognosi di aiuto, sono Ugo (2 anni, un gigante buono di 35/40 kg sempre vissuto in famiglia; una montagna di pelo buonissimo che vuole tante coccole tutto il giorno e ama bambini e gatti), Vito (3 anni, 35 kg; non ha mai superato il trauma dell'abbandono e ha un carattere un po' ombroso, ma forse una famiglia tutta sua lo sbloccherebbe) e Benji (5 anni, 20 kg circa, tranquillo con cani, gatti e persone). Sono tutti maschi non sterilizzati e senza libretto sanitario, ma sverminati, trattati con Advantix pulci e zecche e in buona salute.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP