[NON C'È PIÙ] BIANCO, classe 1996... in un canile privato

>> mercoledì 29 giugno 2011

URBINO 
Bianco è volato via i primi giorni di settembre.
Ora che la sua compagna Loretta (ndA. 17 anni!) è stata adottata, Bianco è ancora più triste... riusciamo a renderlo felice per quei pochi momenti che ancora gli restano?
Bianco è un po’ vecchierello, da anni rinchiuso in canile, avrebbe ancora voglia di passeggiare e di viversi un po’ di tranquillità, magari mangiucchiando un po’ d’erba o semplicemente spaparanzandosi al sole... cose semplici, ma ricchezze infinite per un cane come lui che dalla vita non ha avuto niente se non l’abbandono. Ha 15 anni, è nato nel 1996, e noi volontarie sappiamo che morirà in canile se nessuno si farà avanti per lui; è una taglia grande, ma molto tranquillo. Abituato a convivere con altri cani con cui da chissà quanto tempo divide lo stesso box in un canile privato, la sua vita è molto triste perché non è possibile uscire spesso a passeggio con i volontari, visto che in canile ci sono più di 200 cani, perciò esce rarissimamente...
Bianco si trova nel canile di Cagli (PU), ma è adottabile in tutto il centro e nord Italia.

3 commenti:

Sofia 30 giugno 2011 alle ore 15:12  

Ho sempre amato gli animali e non posso sopportare che ci sia ancora gente che li abbandoni o li torturi. Sono felice di sapere che continuate a occuparvi di loro.
Bravi, continuate così

Antebar 30 giugno 2011 alle ore 17:35  

Ciao Sofia, grazie del messaggio!

Ci sono tante brutte storie ogni giorno, troppe, ma allo stesso tempo c'è anche un risveglio (lento, forse, ma costante) delle coscienze verso questi temi; tutto ciò anche grazie a Internet che informa migliaia e migliaia di cittadini, ovunque e sempre di più. Bisogna continuare a dare il buon esempio, piccolo o grande che sia :)

Barbara

Antebar 5 settembre 2011 alle ore 22:35  

Bianco, ho appena saputo di te... neanche a farlo apposta pochi minuti prima riguardavo il tuo appello, senza sospettare che eri già volato via. Speravo tanto che quel tuo musone trovasse il sorriso fuori dalla gabbia, e ho anche letto che c'era la concreta possibilità di ricongiungerti alla tua amica Loretta. Ma dopo tutti questi anni dovevi essere tanto, troppo stanco per aspettare ancora. Mi auguro solo che da qualche parte, in qualche modo, ci sia qualcosa di bello e buono e luminoso per te.

Buon viaggio, caro Bianco.

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP