[ADOTTATO] PAGLIACCIO, tanti di canile duro, cerca di nuovo casa!

>> lunedì 13 settembre 2010

BRESCIA 
Pagliaccio non c'è più. Gli ultimi tre mesi, però, li ha trascorsi in casa, curato e coccolato come ogni vecchietto merita.

Tutto da rifare: Pagliaccio era stato adottato, ma serve una nuova famiglia! Ha mostrato una certa tendenza alla fuga.

Agosto 2010: Pagliaccio è stato di nuovo a un passo dalla morte, ma ce l'ha fatta! A quale scopo, però? In tanti mesi nessuno ha chiamato per adottarlo... solo false e vergognose promesse mai mantenute... È una creatura così buona e gioviale...
Pagliaccio, come molti di voi già sanno, era compagno di canile del povero Lillo, che ci ha lasciato mesi fa per un tumore incurabile. Pagliaccio è un cagnolotto più largo che lungo che vuole costantemente attenzioni e coccole! Ti salta fin sopra la testa pur di essere guardato! Molto energico. Un simpaticone buffissimo. È un mix pastore/spitz di 11-12 anni. Si pensava che questo cane mordesse, ma abbiamo scoperto che non morde, bensì avvicina la bocca alla mano per chiedere di giocare! Accetta il guinzaglio ed è compatibile anche con cani maschi non dominanti. A fine gennaio è stato prelevato dal canile e operato col laser per asportagli una grossa massa dalla bocca che quasi gli impediva di mangiare; per fortuna non si trattava di una formazione tumorale maligna, e nel corso dell'intervento gli sono stati tolti anche quattro denti ormai completamente guasti. Ora Pagliaccio sta benissimo, è un cagnolotto di un'esuberanza infinita e cerca in continuazione le carezze e le coccole. Ha un'immensa voglia di vivere, cerchiamo qualcuno che lo possa accogliere in una bella casa (lui non ne ha mai vista una) e che lo sappia amare per gli ultimi anni che gli resteranno, una persona che con il suo amore riesca a fargli - almeno in parte - scordare la triste vita che ha trascorso in un lurido canile. Chiunque dovesse adottarlo, porterebbe nella sua casa la gioia di vivere di questo cagnolone, un mondo d'affetto che solo un cane è capace di regalare. Non permettiamo che il trascorrere del tempo giochi a suo sfavore, ha già 11 anni, non può morire in una gabbia!
Pagliaccio si trova a Rezzato (BS) ed è adottabile in Lombardia o regioni limitrofe previ controlli e firma di un modulo di affido. Per informazioni: www.associazionelemuse.com.

3 commenti:

Anonimo 25 aprile 2011 alle ore 21:06  

quando avevo letto dell'adozione di Pagliaccio ero stato contentissimo, vederlo riportato in canile mi dà tanta tristezza.

Antebar 25 aprile 2011 alle ore 21:42  

E' stato un fulmine a ciel sereno anche per me; mi spiace non essermi accorta prima della sua restituzione, avrei dovuto prestare più attenzione in rete. Una consolazione non da poco, comunque, è che si trova nel rifugio dell'Ass.ne Le Muse, dove i volontari hanno cura di lui al meglio. Speriamo che arrivi presto un'altra adozione. :)

Antebar 5 aprile 2015 alle ore 23:38  

Anche per te, Pagliaccio, non posso che rimandare alle belle parole scritte da chi ti ha conosciuto e ti ha voluto bene:

http://www.associazionelemuse.com/component/option,com_rsgallery2/id,1899/page,inline/

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP