ERCOLINA, 14 anni: la sua famiglia è costretta a cercare una nuova casa per lei

>> lunedì 25 settembre 2017


MILANO - Ercolina è una cagnolina dolcissima che ha compiuto 14 anni lo scorso 3 giugno. È abituata a vivere in appartamento e in genere non sporca, ma l'età non le consente più di uscire solo tre volte al giorno. Purtroppo, la sua famiglia non ha più la possibilità di soddisfare le sue nuove esigenze e, pur di darle ciò che serve per una vecchiaia tranquilla, vorrebbe trovare per lei persone buone che possano portarla fuori più spesso o che abbiano una casa con un giardinetto; in questo modo, le si permetterebbe di fare pipì senza sentirsi in colpa o imbarazzata per aver sporcato.
Essendo anziana, quando dorme lo fa profondamente e non sente se non la si chiama. Ha gli occhi un po' velati per l'età, ma è ancora vitale e giocherellona (con i cani che le stanno simpatici) e ama stare all'aria aperta, godendosi la passeggiata e gironzolando per tanto tempo. Ha sempre avuto qualche problema di intolleranza e, per lo stomaco, mangia croccantini di una marca specifica; per il resto, a parte riso e pollo, mangia di tutto, frutta compresa. In certi periodi è più delicata, d'estate forse per gli sbalzi di temperatura, e tende a vomitare e a mangiare poco, ma finora i problemi sono sempre stati risolti con antibiotico e con pasti piccoli e frequenti. Le è stata fatta la pulizia dei denti ogni tre anni circa, pur avendoli un po' sporchi, perché i veterinari sconsigliano di addormentarla spesso. Le piacciono le coccole, ma è brava e non sale sui divani né sui letti, il suo limite massimo sono i tappeti.
Ercolina è un incrocio volpino a pelo lungo (in foto è rasata) e di piccola taglia, pesa circa 6 kg. È sterilizzata, vaccinata e regolarmente dotata di microchip. Si trova in provincia di Milano, ma è adottabile ovunque ci sia qualcuno disposto ad amarla e a trattarla bene, perché è una cagnolina davvero tenera e bisognosa d'affetto. Per informazioni: 333.4129339 - pilaria@alice.it.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP