MOLLY, 12 anni: una storia di abbandono

>> giovedì 11 giugno 2015

BERGAMO
La storia di Molly è una storia di abbandono e solitudine, la storia di un cane probabilmente acquistato da cucciolo e abbandonato da vecchio in un bosco. Sì, proprio così, Molly è stata avvistata con regolarità per quattro mesi in un angolo di bosco, accucciata sotto dei bancali di legno (alleghiamo foto) dove si rifugiava in cerca di riparo. Pioggia, freddo, pericoli, fame... Molly ha affrontato tutto da sola, con il cuore spezzato e il fisico stremato. Se è viva è solo grazie a una ragazza generosa che l'ha seguita per mesi: la chiamava ogni giorno che si recava nel bosco con i suoi cani per assicurarsi che fosse ancora lì; le portava del cibo, ma difficilmente la piccola si faceva avvicinare. Con costanza e pazienza, finalmente un giorno è riuscita a prenderla e a farla portare in canile. ​Molly è approdata da noi, ora vive in un box, ma almeno ha cibo assicurato ed è al sicuro.
È una Border Collie attenta e intelligente, anziana e molto tranquilla, passa le sue giornate a dormire.​ Si fida delle persone, anche se di base è un cane timido. Si lascia manipolare con facilità: l'abbiamo anche portata a toelettare ed è stata bravissima. Il suo sguardo è spaesato, sembra in attesa di qualcosa, forse del suo padrone. Ha un velo di tristezza negli occhi, quello tipico dei cani che finiscono in canile da anziani. Sono i cani più deboli, quelli più bisognosi di cure e affetto, quelli per i quali noi volontari speriamo in una vera e propria adozione del cuore! Molly attende fiduciosa il suo riscatto. Adottare un cane anziano è una scelta di cuore, ma è anche un'esperienza bellissima e chi l'ha provata lo sa... Perché un cane adulto è un cane spesso tranquillo, equilibrato, che ha già sofferto e apprezza qualsiasi gesto di affetto o di attenzione come un dono immenso. Regalate a Molly una vecchiaia serena, aiutateci a scrivere un lieto fine a questa brutta storia!
Per informazioni: Alessia 333.7924355 alessia.dab.onlus@live.com - Ilaria 340.6414006 ilaria.tati@gmail.com - Laura 340.7887738 lally68@gmail.com - www.dimensioneanimalebergamo.com.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP