[ADOTTATA] ROSY, un occhietto cieco e tanta artrosi dopo una vita randagia

>> venerdì 3 gennaio 2014

ROMA
Adottata!!!
Questa vecchietta, che chiamiamo Rosy, è vissuta randagia per forse 14 anni, e un bel giorno di novembre qualcuno che l’ha vista accasciata, che non si muoveva al solito richiamo della pappa, ha pensato bene di chiamare chi di competenza per farla prelevare e condurre al Canile Sanitario. È cieca da un occhio e pare sia sterilizzata. Certo, al Sanitario si è ripresa un po’, ma le sue condizioni sono quelle di una vecchietta che è vissuta libera, senza condizionamento alcuno, ma che ora, alla sua età, si trova sola e abbandonata in un canile: è molto abbattuta perché tutt’a un tratto si trova in un ambiente che non le è congeniale. I suoi soliti appuntamenti con le signore delle pappe non ci sono più. Gli amichetti che passavano a guinzaglio, mentre lei era libera di scorrazzare, non si vedono più. Solo tantissimi cani che abbaiano, invece della sua tranquillità della campagna. Certo, non sarebbe più potuta stare lì con il grande freddo e l’artrosi, ma nemmeno il canile (ora quello di 800 cani) è la giusta soluzione. Non aveva più la capacità di scansarsi se una macchina le passava vicino... rischiava.
Cerchiamo per lei un posticino riparato, con qualche coperta che le tenga caldo, ma soprattutto qualcuno che la curi, per alleviarle i dolori che sicuramente avrà alle ossa. Diamole la possibilità di trascorrere il tempo che le rimane in sicurezza e con qualche attenzione; in tutta la sua vita di randagia non ha avuto molto. È una cagnolona riservata, per niente litigiosa, piuttosto schiva; se avete un posticino da poterle dedicare per farle trascorrere l’ultimo periodo della sua vita dignitosamente, vi preghiamo di chiamare. Passate parola, divulgate il più possibile, aiutiamo Rosy: non merita di stare lì tutta sola...
Vorremmo che trovasse adozione preferibilmente a Roma e provincia, ma siamo disposti a portarla ovunque a persone disponibili a controlli pre e post affido e alla firma del regolare modulo di adozione, oltre che disposte a mantenere nel tempo i contatti con i volontari.

0 commenti:

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP