[ADOTTATI] PEGGY e PALÙ, micro-nonnini abbandonati

>> lunedì 19 agosto 2013

NAPOLI
Risultano adottati!
La nostra visita settimanale al nostro solito canile questa volta ci ha lasciato, ancor di più del solito, l'amaro in bocca: oltre ai tantissimi cuccioli, per lo più figli indesiderati di cagnoline padronali, oltre ai soliti rottweiler, pit bull, pastori tedeschi, adottati da individui senza scrupoli e poi abbandonati o peggio sequestrati perché maltrattati... abbiamo scorto rannicchiati in un angolino di un box due vecchietti... abbandonati da esseri certamente non umani, senza un briciolo di cuore, solo perché oramai anziani, ammalati o semplicemente stanchi.
Palù è ciò che rimane di un barboncino; ha 10 anni portati male, aveva un tumore ai testicoli che gli comportava un tale dolore da non riuscire a muovere più gli arti posteriori. È stato operato grazie alla bontà della clinica veterinaria presso la quale siamo clienti da anni e dove spesso e volentieri ci fanno credito. Il piccolo si sta rimettendo alla grande; all'inizio era disperato... in cerca di chi forse fino a poco fa aveva condiviso i suoi giorni e la sua vita, ma fortunatamente adesso si sta riprendendo anche moralmente. Peggy è una pechinese toy, peserà 4 kg. Ha una brutta ernia inguinale e non appena le finanze ce lo permetteranno opereremo anche lei. Ha circa 10 anni e ha anche un leggero soffio al cuore. È molto dolce, ma non ama molto la compagnia di altri cani; in compenso, con le persone è fantastica. Per loro, è inutile dirlo, cerchiamo due super adozioni, due famiglie disposte a regalare a questi esserini la serenità che hanno perduto, o forse mai avuto, per il resto degli anni che gli rimarranno da vivere.
Peggy e Palù si trovano a Napoli e verranno affidati con microchip al Centro e Nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione e a mantenere nel tempo i contatti con le volontarie che lo seguono.
Per informazioni: leamichedilu.blogspot.it.

2 commenti:

Maria Laura Zavagno 25 giugno 2014 23:30  

Dal link di riferimento il loro annuncio è stato spostato sotto l'etichetta "viviamo felici e contenti" quindi credo siano state adottati

Antebar 27 giugno 2014 01:33  

Confermo, grazie mille! :)

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP